Pescara alla ricerca di un posto ai play off

27 Novembre 2013   10:53  

Oggi doppia seduta di allenamento: al mattino in palestra a Francavilla e nel pomeriggio, a causa delle persistenti nevicate nel territorio teatino, l'allenamento si svolgerà al campo Zanni. Il maltempo sta creando qualche problema ai biancazzurri che stanno proseguendo il lavoro per contro i carpigiani. Il marsalese non può lamentarsi avrà a disposizione di diversi giocatori. Per la prima e seconda linea ci sarà quasi l'imbarazzo della scelta.

Per l'attacco i soliti Maniero, Ragusa, Politano Mascara non sembrano avere rivali. Il numero 4 biancazzurro non potrà essere indossato più da alcun calciatore del Delfino. La società ha deciso di ritirare la maglia per offrire questo tributo al grande Vincenzo Zucchini storico numero "4" del Pescara che conquistò la prima serie A e che fece appassionare generazioni di tifosi ieri è stato dato l'ultimo saluto; un onore per noi averlo visto indossare la nostra maglia e di aver potuto ammirare su di lui il suo elegante orgoglio da capitano.

Una maglia importante per la storia del Pescara. Un uomo troppo importante colui che l'ha vestita con rispetto e amore per questi colori. Una maglia che deve rimanere custodita nei ricordi, ogni giorno, e non deve scendere più in campo, perché lui ci sarà sempre.

Con noi.  Anche la Lazio ricorda il capitano buono, Maurizio Manzini Team manager della Lazio, presente al cordoglio:" Voglio ricordare Zucchini, una persona eccezionale, un grande esempio di bontà" Il giorno dell’estremo saluto.In centinaia hanno voluto ricordare la loro presenza Vincenzo Zucchini. Tifosi, addetti ai lavori, amici e parenti si sono uniti in un simbolico abbraccio al Capitano dei Capitani. Prima, dalle 10 alle 14.30, presso la camera nella Sala Consiliare del Comune di Pescara; poi, dalle 15, presso la chiesa di Stella Maris in via Scarfoglio, per le esequie. Volti pieni di lacrime. Presenti, Zeman, Di Francesco, Soddimo, Gessa, Tognozzi, Manni, Alberti, De Marchi, Nobili, Pagano, tanti ex compagni di squadra, Naturalmente, Pescara Calcio al completo.

Carpi. Ledian Memushaj centrocampista dei carpigiani da noi intervistato ci ha riferito come va affrontato il Pescara: “I dannunziani hanno di valore, dobbiamo fare in modo di non far fare la partita a loro, di chiuderli bene e sfruttare la velocita dei nostri attaccanti di solito contro le grosso squadre abbiamo giocato con attenzione, all’Adriatico dobbiamo fare una grande partita altrimenti ci sovrastano”.

Proseguono gli allenamenti al Cabassi, squalificato per un turno Lollo. News dalla serie B Il Varese cambia pagina: esonerato Sottili, ecco Gautieri. L'ex tecnico del Lanciano è stato presentato alla stampa: Sono sicuro che attraverso il lavoro quotidiano, insieme potremo toglierci grandi soddisfazioni". Queste le prime parole di Carmine Gautieri, nuovo tecnico biancorosso, presentato questo pomeriggio nella sala stampa dello stadio "Franco Ossola".

Hai già allenato Pavoletti e Falcone? "Sono felice di ritrovarli. Pavoletti ha grandissimi margini di miglioramento, al Lanciano è stato determinante. Falcone è un giocatore giovane, un esterno che se riesce a lavorare in un certo modo può fare grandissime cose". Ore 15. Il tecnico Carmine Gautieri scende in campo per dirigere il primo allenamento con il suo staff: da sinistra a destra Renato Baldi (collaboratore tecnico), Francesco Delmorgine (preparatore atletico), Carmine Gautieri (allenatore), Pierluca Cincione (vice allenatore), Valerio Visconti (preparatore dei portieri).

Gautieri ha firmato un annuale.

Mariano Barisani


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore