Pescara, bufera arbitrale. Mazzoleni: "Parlate bene in settimana" e la società fa ricorso

Biancazzurri indispettiti, l'arbitro risponde. Scoppia il caso

18 Marzo 2013   12:48  

Come si suol dire, oltre al danno la beffa. Non basta, infatti, al Pescara preoccuparsi per una crisi infinita di risultata che stanno ormai condannando il sodalizio biancazzurro ad un drammatico ritorno in Serie B, perchè alle note problematiche, ora, ci si mette anche la classe arbitrale che sembra intenzionata a "punire" sul campo i biancazzurri dopo le dichiarazioni del presidente Sebastiani riguardanti la presunta "sudditanza psicologica degli arbitri nei confronti delle grandi".

Andiamo, però, con ordine. In una delle conferenze stampa che ha preceduto il match perso da Cascione e compagni ieri con il Chievo, il numero uno del club adriatico, Daniele Sebastiani, aveva parlato di una classe arbitrale, a suo dire, "costretta" ad aiutare le "big" o, comunque, restia nell'esprimersi, con le proprie decisioni, a favore del Delfino: le parole del presidente fanno ovviamente riferimento alla mancata espulsione di Stendardo nel match di otto giorni fa perso per 2-1 dal Pescara a Bergamo contro l'Atalanta. Le dichiarazioni, comunque forti, sembravano non aver scalfito la classe arbitrale che non aveva risposto e, invece, altre risposte sono arrivate, come si suol dire in questi tempi, "sul campo" con un Mazzoleni piuttosto indispettetito che, ai biancazzurri che reclamavano un rigore, avrebbe risposto così: "Parlate bene in settimana...".

Non c'è voluto molto a far scoppiare il caso. l club abruzzese presenterà un esposto alla Procura della Figc contro l'arbitro Mazzoleni. Lo ha annunciato il presidente Sebastiani: "C'è stata una situazione vergognosa - ha detto -. Abbiamo chiesto spiegazioni all'arbitro sul rigore non concesso e lui per tutta risposta ci ha detto 'bisogna parlare bene in settimana'".

''E' un'uscita poco felice del direttore di gara - a proseguito Sebastiani - Ci ha detto che non se l'era sentita e a Delli Carri (il direttore sportivo degli abruzzesi) ha detto ''dovete parlare bene in settimana. Questo perché in settimana parlando alla stampa avevo detto che probabilmente nelle ultime partite eravamo stati penalizzati dagli arbitraggi. Oggi è successa una cosa gravissima, poteva semplicemente dire 'non l'ho visto', senza rimarcare questa cosa. E' una fase pesantissima. Proprio ieri pomeriggio - ricorda Sebastiani - a chi mi faceva osservare che Mazzoleni tornava a Pescara ho detto che ero sereno e che Mazzoleni è uno dei migliori arbitri italiani. Probabilmente non era sereno lui''.
''Se un arbitro dice queste cose - ha concluso Sebastiani - vuol dire che non e' sereno. Il direttore di gara ha detto queste cose dinanzi a diverse persone tra cui i procuratori federali ai quali abbiamo presentato immediatamente un esposto. Il Pescara - ha concluso il presidente - deve essere salvaguardato come tutte le altre squadre''.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore