Pescara calcio, Cosmi: "Voltare pagina, peccato avere solo 16 gare"

24 Febbraio 2014   20:51  

 Prime parole di Serse Cosmi. Il neo tecnico del Pescara, subentrato a Pasquale Marino, oggi pomeriggio ha diretto l'allenamento e al termine ha tenuto una conferenza stampa.
"Ho parlato con i ragazzi che devono superare la delusione - ha detto Cosmi - li ho visti dispiaciuti per i punti persi negli ultimi tempi. Devono prendersi le responsabilita' e voltare pagina.
Il vantaggio e' che c'e' poco tempo per le chiacchiere, occorre pensare al campo. Bisogna uscire insieme da questo momento negativo: il rimpianto e' avere soltanto 16 gare a disposizione, ne vorrei giocare molte di piu'". 

L'ex tecnico di Siena e Perugia e' stato accolto con entusiasmo. Oltre 200 tifosi erano presenti alla seduta.

"Ringrazio la gente per l'accoglienza, Pescara ti trasmette forti stimoli ed e' quello che cercavo.
All'inizio della stagione, il mio desiderio era quello di attendere una eventuale chiamata di un club di serie A. Poi ho pensato che, dovendo scendere in B, avrei accettato soltanto il Pescara. 
Questa citta' si sposa bene con il mio carattere".

Sabato l'esordio in trasferta contro l'Avellino. "Il rendimento della squadra di Rastelli e' davvero sorprendente, ma non dobbiamo avere paura di nessuno.

Ho a disposizione una rosa: tocca ai calciatori dimostrare le loro qualita'". Chiusura su Luciano Gaucci, il suo ex presidente ai tempi del Perugia. "Ha cambiato la vita mia e della mia famiglia.Gli saro' sempre grato, soprattutto per l'aspetto umano e per il suo essere geniale. Aveva idee straordinarie". 


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore