Pescara calcio, Marino soddisfatto a metà. Gli highlights della partita con il Trapani

03 Settembre 2013   18:29  

E’ un Marino soddisfatto a metà quello che si presenta ai microfoni al termine della rocambolesca, per certi versi, gara di Trapani. Il marsalese temeva alla vigilia la sfida con i siciliani.

Gli abruzzesi avrebbero potuto portare a casa i 3 punti, ma alcune decisioni arbitrali dubbie, e due autoreti, hanno deciso diversamente.

Un pizzico di amarezza traspare dal commento post gara di Marino: “C'è il rammarico di non aver chiuso la partita e per non averla vinta, ci mancano due punti. Il Trapani ha una grande organizzazione di gioco e tanto entusiasmo, era una partita difficile ma sono contento per la prova di personalità offerta dai miei”.

Poi, recrimina sul risultato: “Non mi sento di appuntare nulla di particolare ai miei ragazzi, le due autoreti sono state solo frutto della sfortuna. Sono divertito dalla squadra, meno dal risultato. Il Trapani era un avversario molto arcigno. Noi abbiamo costruito tanto, ma concretizzato non abbastanza. Siamo in crescita. Nel complesso valuto la prestazione della mia squadra positiva. Penso ci fosse, inoltre, un evidente calcio di rigore su Ragusa all’inizio del secondo tempo”.

Un Marino che lascia trasparire una certa amarezza, e che lascia capire tra le righe, che il pareggio va stretto a lui ed al Pescara. Se è vero che il Pescara ha avuto un predominio riguardo il possesso palla (circa il 70% la fase di possesso fatta registrare del Delfino), la squadra biancazzurra ha sprecato troppe occasioni, ed in fase difensiva non è stata certo impeccabile: due autoreti in una gara sono troppe. Pelizzoli è stato protagonista di un paio di uscite a vuoto: sulla prima gli attaccanti siciliani non ne hanno approfittato, ma sulla seconda, in complicità con Bocchetti, la difesa del Delfino ha combinato il secondo pasticcio della giornata, regalando il pareggio al Trapani.

In un campionato molto equilibrato, dove ogni domenica si incontreranno avversari pronti a vendere molto cara la pelle, una squadra che ambisce al pronto ritorno in serie A non può permettersi certi svarioni. Forse bisognerà cominciare a registrare qualcosa in difesa, e cominciare a sperare che gli attaccanti siano maggiormente lucidi davanti la porta.

Prossimo impegno la gara interna contro il Crotone: i 3 punti sono d’obbligo.


Barisani Mariano


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore