Pescara calcio: Pelizzoli in conferenza stampa si aggrappa alla malasorte...

05 Settembre 2013   16:43  

Conferenza stampa del portiere del Pescara, Ivan Pelizzoli. Dopo aver subito due autoreti, nella scorsa gara contro il Trapani, ed essere stato, inoltre, protagonista di una clamorosa uscita a vuoto sulla quale gli attaccanti siciliani per sua fortuna non sono stati in grado di battere a rete, comincia la sua personale conferenza proprio parlando di uno di questi episodi, che a suo dire, sarebbero solamente frutto della sfortuna: “Ho perso la palla per pochi centimetri, poi la sfera è carambolata sul ginocchio di Bocchetti ed ha infilato la mia porta. Si è trattato di un episodio sfortunato”. Forse, il portiere di Bergamo dovrebbe rendersi conto che la sua prestazione certo non è stata impeccabile, almeno in un altro paio di occasioni, infatti, ha commesso degli svarioni che non hanno certo aiutato la sua difesa ad avere maggiore sicurezza (si pensi alla goffa autorete di Capuano, il cui maldestro intervento era da censura…)

Poi, finalmente, veste i panni del pompiere, e cerca di smorzare i facili e prematuri entusiasmi che in Città già serpeggiano: “Ancora è presto per dire che siamo noi la squadra da battere. Solo dopo una decina di partite si potranno fare affermazioni del genere. Il Palermo sulla carta è una grande squadra, ma allo stato attuale pare essere in netta difficoltà”. Rassicura l’ambiente riguardo il fatto che il gruppo è coeso: “Panchina lunga ed armonia interna sono le nostre armi migliori”. Qualche dichiarazione riguardo le presunte voci che lo davano partente: “Sono stato contattato da un paio di società di serie A. Ma sono contento di essere rimasto qui. Non ho problemi a giocare in serie B”.
Un pensiero finale ai prossimi avversari: “Il Crotone fino ad ora ha raccolto poco, noi dovremo cercare di aggredirli sin dai primi minuti”.
Un Pelizzoli che cerca (giustamente) di evitare lo spicco di voli “pindarici” (la serie B riserva sempre tante insidie, e di squadre attrezzate per il salto di categorie c’è ne sono a iosa dal Siena all’Avellino dal Cesena allo stesso Palermo), ci auguriamo che dal prossimo incontro riesca a sfoderare una prestazione più convincente rispetto alla precedente uscita di Trapani.
Sul fronte mercato è atteso l’arrivo di Emanuele Balardi, portiere classe 1977. Per lui si profila un contratto annuale con opzione di rinnovo per il secondo anno.

Mariano Barisani


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore