Pescara calcio, Repetto: "Bjarnason non è stato sostituito, adesso recuperare Vukusic"

Qui Pescara - Qui Crotone

05 Settembre 2013   07:29  

In attesa del Crotone

Qui Pescara

Ripresa degli allenamenti al campo sportivo di San Giovanni Teatino: tante le assenze dovute alle convocazioni in nazionale. Cosic e Zuparic sono stati chiamati rispettivamente da Serbia e Croazia, in under 21 italiana anche Piscitella, Pigliacelli e Frascatore, convocato da Evani nell’under 20 Padovan. Si sono quindi aggregati al gruppo i Primavera Altobelli, Benedetti, Karkalis, Chessa e Selasi e sono tornati in gruppo facendo anche la parte tecnico tattica con partitella Schiavi e Politano: una buona notizia anche se il centrale campano è costretto a giocare con una maschera protettiva. Oggi è rimasto fermo anche Brugman pestone rimediato in partita. Resteranno fermi per la gara contro il Crotone: Sforzini, Rossi, e i "nazionali" Cosic, Zuparic, Pigliacelli, Piscitella, Frascatore e Padovan. Oggi allenamento alle 10 al Vestina, dopo l'allenamento conferenza stampa di Pelizzoli riservata alla stampa. Punto sul mercato del Pescara ormai finto, secondo il d.s del Guglielmo Acri" Insieme a Giorgio Repetto con cui mi integro alla perfezione, abbiamo fatto un buon lavoro. L'unico rammarico è la mancata cessione di Vukusic. A questo punto, è nostro dovere recuperare il calciatore che rappresenta un investimento importante (è costato circa 4 milioni di euro). In serie B un attaccante come Vukusic costituisce un valore aggiunto. Bjarnason non è stato sostituito. L'ultimo giorno di mercato, dopo un'attenta e profonda valutazione, abbiamo deciso di non intervenire in assenza del classico obiettivo in grado di garantire un ulteriore salto di qualità Belingheri ha preferito rimanere a Livorno. In quel ruolo siamo copertissimi. La prestazione di Ragusa a Trapani è stata la migliore risposta. Non abbiamo ceduto: Capuano, Pelizzoli, Balzano e Politano, tanto per citare qualche nome, ma vi assicuro che ci hanno chiesto anche altri giocatori".

La Panini digital soccer che fornisce statistiche relative ai campionati ha diramato i dati ufficiali per la 2ª giornata del campionato Serie B 2013/14. Il Pescara è al primo posto per supremazia territoriale ed occupa il primo gradino del podio per quanto riguarda possesso palla e passaggi riusciti; primo posto per tiri e primo per percentuale di pericolosità nell'area avversaria.Circa i giocatori, le classifiche del campionato vedono Brugmanal primo posto per passaggi riusciti (176) segue Balzano (83) Nielsen assist (8). Ragusaoccupa la terza posizione per tiri (6).

Qui Crotone

Doppio allenamento ieri per gli squali in vista della gara contro il Pescara. Al mattino i rossoblù sono stati impegnati allo Scida nel lavoro di forza e nel lavoro tattico diviso per reparti, mentre nel pomeriggio la rosa si è ritrovata a Steccato di Cutro per una seduta concentrata sul lavoro di forza in campo, partite a tema e partite a pressione. Oggi ore 12 mister Massimo Drago e il calciatore Lorenzo Del Prete incontreranno gli organi di informazione presso la sala stampa dello Stadio Ezio Scida. Nel pomeriggio è in programma una gambata contro la Primavera di D’Urso a Steccato di Cutro.

Anche per i pitagorici la Panini digital soccer ha fornito le statistiche relative alla 2ª giornata. Il Crotone è al primo posto per supremazia territoriale ed occupa il secondo gradino del podio per quanto riguarda possesso palla e passaggi riusciti; terzo posto per tiri e quarto per percentuale di pericolosità nell'area avversaria.

Circa i giocatori, le classifiche del campionato vedono Galardo al secondo posto per assist (8) e quarto per passaggi riusciti (146). Torromino occupa la quarta posizione per tiri (8).

Mariano Barisani


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore