Pescara calcio, parla l'ex Cutolo: "Siamo partiti bene, il gruppo è unito e compatto".

06 Settembre 2013   16:08  

Domenica allo Stadio Adriatico arriva il Crotone, squadra che certo non può dirsi aver cominciato questo campionato in forma smagliante. Dopo le prime due giornate, 7 i gol subiti e zero punti per i pitagorici. Gli uomini di Drago hanno mostrato un approccio a questo campionato troppo timido. Ora sono chiamati a raccogliere i primi punti contro il Pescara in una trasferta che sulla carta li vede nettamente sfavoriti.
Proprio l’ex del match, Aniello Cutolo, parla del momento della sua ex-squadra, e si sofferma su alcuni ricordi legati alla sua passata militanza nella squadra calabrese: “Ho passato a Crotone due anni splendidi, dove ho avuto la possibilità di tornare a calcare i campi della serie B. Nel secondo anno ho anche realizzato il mio miglior score relativo alle reti siglate (l’attaccante campano in quella stagione siglò 14 goal ndr).
“Attualmente il Crotone non vive un gran momento. Sono partiti con due sconfitte di fila. Ma dovremo diffidare di questo inizio non entusiasmante da parte loro. Si tratta di una squadra difficile da affrontare , e che vorrà a tutti i costi fare risultato a Pescara”.
Parla della sua condizione e della rete siglata a Trapani: “Sono andato in goal, ma era la mia prima partita dall’inizio. Sto crescendo a poco a poco. Non mi sento ancora al top, ma sono sicuro di avere ampi margini di miglioramento”. Una chiosa sulle reali possibilità di questo Pescara: “Siamo partiti bene, il gruppo è unito e compatto. C’è grande determinazione, umiltà e voglia di lavorare; queste sono armi che alla fine, potranno essere determinanti. Tuttavia, è ancora presto per dire quale ruolo potremo recitare in questo palcoscenico cadetto. Dovremo aspettare ancora qualche giornata per poter fare delle valutazioni più approfondite”. Un sonoro avvertimento a tutti coloro i quali si stanno lasciando prendere dai facili entusiasmi: “La serie B è un campionato molto duro”. E noi aggiungiamo, inoltre, essere molto lungo e sempre pieno di sorprese. Molto spesso i veri valori escono fuori alla distanza.
Brugman sembra essersi ripreso dal colpo ricevuto in allenamento, e dovrebbe essere abile ed arruolato per la sfida contro i pitagorici. Il portiere Belardi si è aggregato definitivamente al gruppo: per lui oggi prima allenamento con il Delfino.

Mariano Barisani


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore