Pescara cerca la vittoria a Crotone

06 Febbraio 2014   18:18  

La nuova sede del Pescara sita nel Palazzo Quadrifoglio via Paolucci inaugurata ieri è un locale moderno con foto che ricordano il passato del Delfino contante foto.

Sono stati presentati nuovi arrivi del mercato di riparazione: MILICEVIC, SALVIATO, CAPRARI, BOVO, DI FRANCESCO, SAMASSA e Thomas SVEDKAUSKAS. Alla Kermesse ha presenziato il sindaco Luigi Albore Mascia. Allenamento pomeridiano al Poggio degli Ulivi. Partitelle a tema e partita finale a campo ridotto per i ragazzi di mister Marino che cercano il riscatto nella partita in trasferta a Crotone. Terapie per Di Francesco e Capuano, differenziato per Chiaretti e Cutolo (postumi influenza). Domani e venerdì allenamenti a porte chiuse.

Domani incontro con la stampa con Sforzini a fine allenamento. Partitella allo Scida contro la Primavera questo pomeriggio per il Crotone di Drago, che prepara il match casalingo contro il Pescara, sono otto le reti realizzate durante la sgambata, tutte firmate dalla Prima squadra. Doppiette per Ishak e Pettinari, un gol a testa per Bernadeschi, Giannone, Matute e Saric. Hanno lavorato a parte Bidaoui, Cataldi, Ferrari e Secco.

Presente alla partitella anche l'ad Gianni Vrenna. Domani, antivigilia della gara contro il Pescara, doppio appuntamento con gli organi d’informazione presso la sala stampa dell’Ezio Scida a partire dalle ore 17.00, saranno presenti il tecnico Massimo Drago e il centrocampista Jacopo Dezi. Si è svolta questa mattina nella sala stampa dello Stadio Ezio Scida, la conferenza stampa di presentazione dei cinque nuovi acquisti del calciomercato di gennaio in casa rossoblù: si tratta dei difensori Mory Koné, Alex Ferrari e Antonio Meola, il trequartista Luca Giannone e l’attaccante Abou Diop. Presente alla conferenza stampa il presidente Raffaele Vrenna. Ricordiamo uno stralcio della gara di andata contro il Crotone, finita 2 a 2 reti di Maniero e Lund Nielsen per i dannunziani e i due gol su rigore di Torromino per i pitagorici che ora è stato ceduto all’Entella.

Il Delfino passa in svantaggio, allo scadere della prima frazione pareggiano e nella ripresa passa in vantaggio. Quando la gara doveva essere chiusa, i biancazzurri non dimostrano la cattiveria e la lucidità. A tratti il Pescara è stato bella, ma palesava difficoltà difensive. Il 4-3-3 di Marino, con Cutolo, Maniero e Mascara in avanti e un centrocampo composto da Lund Nielsen, Ragusa e Brugman, che mostravano inventiva e geometrie, ma lasciava spazi alle ripartenze della formazione di allenata da Drago.

Il Crotone è reduce dalla sconfitta di Cesena non vincono da due mesi e mezzo. L’ultimo successo il 23 novembre per 3-2 contro l’Avellino. Da tenere sotto osservazione Del Prete e Mazzotta, ma in generale ad una squadra che ama giocare molto in velocità. È una delle squadre più giovani della cadetteria. Ha giocatori veloci e bravi negli spazi. Contro i pitagorici Marino potrà contare sull’organico al completo. Samassà, Bovo e Salviato, ultimi arrivati, scalpitano per scendere in campo.

Mariano Barisani


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore