Pescara, con l'Atalanta a caccia di punti salvezza

Quintero-Weiss alle spalle della punta Vukusic

27 Ottobre 2012   12:17  

Dopo il doppio k.o. subito nelle ultime due gare di campionato nei match con Lazio e Udinese, il Pescara di Giovanni Stroppa torna a giocare all'Adriatico Cornacchia di Pescara.

I biancazzurri, domani (inizio ore 15), affronteranno l'Atalanta di Stefano Colantuno in un match ricco di insidie con una squadra organizzata e attrezzata: gli orobici, infatti, se non avessero dovuto scontare la penalità di due punti si troverebbero oggi in ottava posizione al pari della Sampdoria. Eppure, sarebbe necessario per Cascione e compagni sfruttare il momento piuttosto precario dei nerazzurri che, nelle ultime quattro partite, hanno vinto solamente nell'ultimo match casalingo con il Siena ma che, in realtà, è stato preceduto da tre sconfitte consecutive di cui una molto pesante con il Torino che si è imposto all'Atleti Azzurri d'Italia per 5-1.

Eppure, dopo l'avvio sprint con le vittorie su Milan (a San Siro) e Palermo, i nerazzurri hanno subito dieci gol in quattro gare: statistiche piuttosto ingenerosa se si pensa al fatto che Denis e compagni avrebbero meritato quantomeno il pari nella trasferta di Roma per il gioco espresso.

Tornando al campo, Stroppa si affiderà ai nove undicesimi della formazione uscita battuta dal "Friuli" di Udine. Fra i biancazzurri rientrerà Colucci, schierato al posto dello squalificato Blasi. Per quanto riguarda la difesa, Bocchetti e Romagnoli dovrebbero essere confermati nel pacchetto dei centrali mentre Terlizzi dovrebbe partire dalla panchina. In avanti Quintero e Weiss giocheranno a supporto di uno tra Jonathas (in dubbio) e Vuckusic. I nerazzurri, dal canto loro, non potranno contare sullo squalificato Carmona e sugli infortunati Ferri e Biondini. In avanti, Colantuno dovrebbe affidare le chiavi della fantasia al "Fraquito" Moralez, insidiato dallo scalpitante De Luca, al fianco di German Denis.

PESCARA-ATALANTA

PESCARA (4-3-2-1): Perin; Balzano, Romagnoli, Bocchetti, Modesto; Nielsen, COlucci, Cascione; Weiss, Quintero; Vukusic. Panchina: Pelizzoli, Capuano M., Terlizzi, Cosic, Zanon, Bjarnason, Brugman, Caprari, Abbruscato, Jonathas, Celik. Squalificato: Blasi. Indisponibili: Crescenzi e Savelloni. All.: Stroppa

ATALANTA (4-1-4-1): Consigli; Raimondi, Stendardo, Manfredini, Peluso; Cigarini; Cazzola, Moralez, Schelotto, Bonaventura; Denis. Panchina: Frezzolini, Polito, Lucchini, Matheu, Ferri, Scozzarella, Troisi, De Luca, Parra, Palma, Marilungo. Squalificati: Masiello, Carmona. Indisponibili: Ferri, Capelli, Ferreira Pinto, Radovanovic, Biondini, Bellini. All.: Colantuono

Daniele Polidoro


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore