Pescara, da Grosseto riparte la rincorsa alla serie A senza Immobile e Verratti

Assenze pesanti in casa biancazzurra: giocano Togni e Maniero

04 Maggio 2012   17:37  

Dopo lo straordinario 6-0 rifilato ai "cugini" del Vicenza, torna in campo il Pescara di Zdenek Zeman. I biancazzurri, domani (inizio ore 15.00), saranno di scena al "Carlo Zecchini" di Grosseto per allungare la striscia positiva: sono tre le vittorie consecutive finora ottenute dalla squadra abruzzese.

Il Delfino è chiamato a difendere il secondo posto, magari approfittando di qualche inaspettato scivolone da parte del Torino che ospiterà il Padova: Sassuolo e Verona non demordono e, sicuramente, terranno il fiato sul collo di Immobile e compagni fino alla fine.
Nell'ambiente, ora, tutti sanno che questo è il momento più delicato della stagione: dopo la gara di domani, infatti, il Pescara è chiamato a un vero e proprio tour de force che vedrà impegnati i biancazzurri prima in casa con il Torino (sabato 12, ore 18.00), poi nel recupero con il Livorno (15 maggio, ore 20,45) dove si cercherà di recuperare lo 0-2 in favore degli amaranto, il tutto prima della trasferta di Marassi con l'agguerritissima Sampdoria. Chiude questo rush finale l'ultimo impegno casalingo della regular season contro la Nocerina.

In vista della partita di domani, il tecnico boemo dovrà fare a meno di due assenze prestigiose. Infatti, in Toscana non ci saranno lo squalificato Marco Verratti, perno del centrocampo pescarese, e Ciro Immobile, re dei bomber di serie Bwin. L'attacante non è stato convocato per la trasferta di domani a causa di un fastidio alla coscia, nonostante l’esito negativo dell’ecografia di ieri pomeriggio. Il giocatore, lunedì si sottoporrà a nuovi esami. Nella rifinitura di oggi Insigne non si è allenato per un leggero affaticamento, ma domani sarà regolarmente in campo.

Per il resto tutti a disposizione. A questo punto, Zeman dovrà pensare a come sostituire i suoi gioiellini: a centrocampo, insieme con Cascione e Nielsen dovrebbe esserci Togni, preferito all'ivoriano Kone. In avanti, invece, con Sansovini ancora relegato in panchina per far posto a Caprari, sono buone le probabilità di vedere dall'inizio Maniero.

PROBABILE FORMAZIONE PESCARA (4-3-3): Anania; Zanon, Romagnoli, Capuano, Balzano; Togni, Nielsen, Cascione; Caprari, Insigne, Maniero. All.: Zeman

Daniele Polidoro


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore