Pescara, domani Coppa Italia a Sassuolo contro il grande ex Di Francesco

Il tecnico: "Biancazzurri sapranno uscire dalle difficoltà"

01 Dicembre 2014   12:42  

Non può assolutamente, per l'uno e per l'altra, essere una partita come tutte le altre: si tratta, infatti, del primo confronto in assoluto tra un allenatore di Serie A ed il club che lo ha valorizzato.

Domani, presso il Mapei Stadium di Reggio Emilia, si affronteranno per la Coppa Italia il Sassuolo ed il Pescara, rispettivamente presente e passato di Eusebio Di Francesco, attuale tecnico dei neroverdi romagnoli che, nel 2010, condusse il Delfino al ritorno in Serie B dopo alcuni anni di tribolazioni in Lega Pro.

Inevitabile, dunque, una considerazione circa la squadra biancazzurra ed il suo passato nel corso di un'intervista al Centro. "Ultimamente il Pescara ha avuto alcune difficoltà, ma confido riesca a venirne fuori tramite unità di intenti" -ha affermato Di Francesco - "poiché se è vero che ci può stare nel calcio la contestaizone del pubblico, è vero anche che la tensione va allentata perché non porta da nessuna parte".

Il tecnico del Sassuolo, reduce da sette risultati utili consecutivi, è poi tornato sul derby di venerdì scorso con la Virtus Lanciano: "I rossoneri hanno giocato meglio, ma il Pescara ha avuto il merito di non mollare. Il Delfino, a mio aprere, ha comunque trovato il giusto assetto tattico col 4-4-2, deve solo riuscire a sfruttare appieno le ottime potenzialità del suo organico. Quanto al lanciano mi piace il modo di farlo giocare di D'Aversa".

Sulla partita col Pescra di domani: "Vogliamo passare il turno, anche se effettueremo un certo turnover".


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore