Pescara, domani i biancazzurri in casa del Diavolo

Bergodi recupera Terlizzi in difesa

15 Dicembre 2012   15:03  

Un grande stadio, una grande squadra, una grande partita. Il Pescara di Cristiano Bergodi sta vivendo in queste ore la frizzante vigilia del match di San Siro di domani, quando i biancazzurri scenderanno in campo alla "Scala del Calcio" di fronte al club più titolato al mondo. Insomma, una gara per cuori forti soprattutto se si considera che ad allenare i rossoneri c'è quel Massimiliano Allegri che proprio a Pescara ha lasciato un ricordo indelebile.

Proprio l'attuale tecnico dei rossoneri ha espresso belle parole sulla società abruzzese: "Sono molto legato a Pescara, son contento che sia in A-ha detto il tecnico livornese in conferenza stampa, prima per parlare del suo Milan-Ci diamo tre anni di tempo per ritornare ad essere competitivi ai massimi livelli in Italia ed in Europa". Poi un pensiero sul Pescara di oggi: ""Domani sarà una partita molto difficile: a Napoli la squadra di Bergodi è stata in partita fino al gol del 3 a 1. Bisognerà fare una grande partita, non bisognerà sottovalutare l'avversario. Le partite iniziano tutte sullo 0-0 e finiscono quando l'arbitro fischia. Occorrerà fare la prestazione e vincere. Dovremo arrivare a Roma con meno punti di distacco da chi inseguiamo".

Intanto, Bergodi preparara la formazione anti-Milan. Il tecnico biancazzurro dovrà fare a meno di Cascione, Cosic e Romagnoli per infortunio, ma recupera Terlizzi in difesa. A centrocampo Nielsen confermato insieme alla coppia Togni e Bjarnason, mentre in avanti Weiss sarà il trequartista alle spalle della coppia Vukusic Abbruscato.

Allegri, dall'altra parte, non avrà a disposizione De Jong (stagione finita per la rottura del tendine d'Achille), ma recupera Ambrosini. Con il Capitano, a centrocampo, torna anche Riccardo Montolivo. In difesa la novità, oltre allo schieramento di Amelia tra i pali al posto di Abbiati, potrebbe essere quella di vedere Zapata al posto di Mexes, nel caso in cui quest'ultimo non dovesse essere al cento per cento. Nel tridente El Shaarawy e Boateng saranno affiancati da uno tra Pazzini e Robinho.

MILAN-PESCARA - PROBABILI FORMAZIONI

MILAN (4-3-3): Amelia; Abate, Mexes, Yepes, De Sciglio; Ambrosini, Montolivo, Nocerino; Boateng, El Shaarawy, Pazzini (Robinho). All.: Allegri

PESCARA (4-3-1-2): Perin; Modesto, Terlizzi, Bocchetti, Balzano; Nielsen, Togni, Bjarnason; Weiss; Vukusic, Abbruscato. All.: Bergodi.

Nel video la conferenza stampa della vigilia di Cristiano Bergodi


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore