Pescara, domani la gara di Coppa Italia col Sassuolo. Poi maxi-ritiro

Biancazzurri a Parma fino alla trasferta di Vercelli

01 Dicembre 2014   18:26  

Archiviato il rocambolesco derby di venerdì con il Lanciano, il Pescara si prepara a una settimana ricca di impegni. I biancazzurri, infatti, prima della gara di sabato a Vercelli, saranno impegnati domani a Reggio Emilia contro il Sassuolo in Coppa Italia (fischio d'inizio ore 18, diretta su Raisport1). Chi vince incontrerà il Milan a San Siro.

Eppure, al momento, i pensieri in riva all'Adriatico sono altri: innanzitutto, ritrovare al più presto un gioco discreto e un gruppo in grado di lottare e sputare sangue come chiesto dai tifosi nel post di venerdì. Per questo, Baroni ha programmato un lunghissimo ritiro a Parma, dove la squadra si allenerà fino alla trasferta in Piemonte.

MOMENTO DELICATO. Il gol di Melchiorri, arrivato allo scadere, è stata una boccata d'ossigeno per l'ambiente ma, ovviamente, la prestazione non è stata degna del risultato finale. Per questo sarà necessario fare un po' d'ordine nella testa di tecnico e giocatori: lo schieramento di Sowe dall'inizio non è stato convincente, così come non è piaciuto Melchiorri relegato sulla sinistra. A ciò, si aggiunge una difesa che ha sofferto spesso e volentieri l'uno contro uno con i vari Piccolo, Gatto e Monachello.

La gara di domani al "Mapei Stadium", più che per la posta in palio, potrebbe tornare utile in tal senso, dando la possibilità al tecnico biancazzurro di testare la condizione di chi ha giocato meno e che potrebbe tornar utile magari proprio già dalla prossima gara.  

PROBABILE FORMAZIONE. Baroni ha già scelto quasi in toto la formazione che sfiderà i neroverdi del grande ex Eusebio Di Francesco. Certo di una maglia da titolare  Da Silva, che ha debuttato nella serie cadetta proprio nel derby di venerdì. Al centro della difesa, oltre a Salamon, dovrebbe esserci il bosniaco Bunoza. Sugli esterni spazio a Cosic e Grillo. Il centrocampo dovrebbe essere composto da Pucino, Memushaj, Zuparic e Bjarnason, mentre in avanti, come detto, Da Silva e uno tra Aldegani e Aresti.

ASSENZE PESANTI. Intanto, per la gara di sabato contro la Pro Vercelli, Baroni è già sicuro delle assenze di Pucino, Lazzari, Memushaj e Melchiorri, tutti squalificati. Il tecnico, però, potrà tornare a contare su Maniero e Zuparic, entrambi disponibili.

Daniele Polidoro


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore