Pescara, domani scadono domande per libri scolastici gratuiti

07 Agosto 2012   17:17  

"Scadra' domani, mercoledi' 8 agosto, il termine ultimo per la presentazione delle domande per beneficiare, anche nel prossimo anno scolastico 2012-2013, della fornitura gratuita dei libri di testo per gli alunni della scuola secondaria di primo e secondo grado di Pescara. I moduli di domanda sono disponibili presso l'Ufficio Relazioni con il Pubblico e potranno usufruire di tale agevolazione tutti i richiedenti con un reddito Isee del nucleo familiare tra 0 e 5mila 939,25 euro l'anno". Lo ha ufficializzato l'assessore alla Pubblica istruzione Roberto Renzetti ricordando la scadenza.

"Come sempre - ha spiegato l'assessore Renzetti - l'amministrazione comunale di Pescara garantira' il giusto sostegno a quelle famiglie che soffrono una situazione economica difficile al fine di garantire il diritto all'istruzione a tutti i ragazzi e per contribuire alla lotta delle Istituzioni contro l'abbandono scolastico. Tutti gli interessati dovranno presentare domanda utilizzando l'apposito modello in distribuzione presso l'Ufficio relazioni con il pubblico del Comune, presso le sedi delle Circoscrizioni e presso le scuole medie e superiori. Le domande, debitamente compilate, dovranno essere presentate presso l'Ufficio Protocollo, al pianterreno del Comune, entro la giornata di domani.

Alla domanda - ha ancora spiegato l'assessore Renzetti - dovra' essere allegata la dichiarazione unica del reddito Isee riferito al 2011 e gli aventi diritto godranno di tale agevolazione solo a condizione che la scuola attesti la regolare frequenza dello studente nel precedente anno scolastico, attestazione che verra' richiesta direttamente alle scuole interessate dal servizio comunale di competenza. Le domande potranno essere presentate presso l'Ufficio Protocollo del Comune, dalle 9 alle 13. Tutte le domande verranno sottoposte a verifica e una volta istituita la graduatoria, tutte le famiglie ammesse riceveranno comunicazione scritta con l'indicazione della cartolibreria in cui recarsi per la fornitura dei libri. Lo scorso anno le domande sono state 734". 


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore