Pescara, è iniziata l'era Baroni. Il tecnico: "Nessun proclama, presto per avere chiari obiettivi"

"Schema? In genere prediligo il 4-3-3, ma è prematuro parlarne"

07 Luglio 2014   12:56  

E' ufficialmente iniziata la nuova stagione calcistica del Pescara, intenzionato a riscattare un campionato, quello conclusosi meno di due mesi fa, andato decisamente al di sotto delle aspettative iniziali.

Il primo passo è stato l'ingaggio del tecnico Marco Baroni, che al contrario è reduce da una stagione fantastica alla guifda della Virtus Lanciano, con i play-off mancati per una manciata di punti. Il nuovo allenatore biancazzurro è stato presentato a stampa e tifosi stamani, prima della partenza della squadra per il ritriro di Pizzoferrato.

Dopo aver pubblicamente riingraziato la famiglia Maio e la sua vecchia squadra, Baroni è immediatamente passato a parlare della sua nuova esperienza sulla panchina del Delfino: "Non faccio proclami, ma mi preme solo sottolineare che sarà indispensabile dotarci di giocatori che abbiano ancora fame e voglia di mettersi in discussione, al fine di creare un clima improntato allo spirito di coolaborazione ed attaccamento alla maglia, oltre che al sacrificio ed alla determinazione".

Inevitabile, a seguire, un passaggio sul sistema di gioco che potrebbe contraddistinguere i biancazzurri e gli obiettivi stagionali: "In genere preferisco utilizzare il 4-3-3, ma in questo momento mi sembra presto per sbilanciarci ed avremo tempo per scegliere il modulo più idoneo. Stesso discorso per gli obiettivi stagionali: siamo ancora ai primi di luglio, tra un mese e mezzo avremo le idee più chiare".


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore