Pescara, ecco la nuova "pelle"

Presentate le maglie gara per la nuova stagione

28 Luglio 2012   19:58  

Folla delle grandi occasioni nella tarda mattinata per la presentazione ufficiale delle nuove divise che indosseranno i giocatori del Pescarao nella stagione 2012-2013. Particolarmente apprezzata quella blu con la riproduzione di un Delfino, simbolo della squadra e della società.

L'esordio delle nuove maglie sarà questa sera: alle 20.45, a Castel di Sangro, i biancazzurri affronteranno il Livorno nel "Memorial Morosini".

In chiave-mercato, è stata un'altra giornata importante. Il Presidente del Pescara Daniele SEBASTIANI, intervenuto telefonicamente nel corso della trasmissione di rete 8 sport "Speciale calcio estate", ha ufficializzato l'ingaggio dal Genoa del portiere Mattia PERIN classe '92( prestito con valorizzazione) e dell'attaccante Antonino RAGUSA classe '90 con la formula della comproprietà.

Non solo: il club biancazzurro è assai vicino a Christian TERLIZZI difensore centrale classe '79 di proprietà del Varese che in contropartita potrebbe fruire delle prestazioni del giovane interno di centrocampo Luca LULLI classe '91, la scorsa stagione in prestito al Como, oppure del ventunenne regista Luca BERARDOCCO che, invece, nell'ultimo campionato di Prima Divisione ha militato, in prestito, prima nel Pisa, poi nel Viareggio. Il Pescara ha, inoltre, chiuso con la Roma per l'esterno basso di difesa Alessandro CRESCENZI classe '91, ex Bari, Crotone e Grosseto.

La formula del trasferimento: prestito con diritto di riscatto della metà. CRESCENZI può giocare indifferentemente sia a destra che a sinistra. Sfumano gli ingaggi del fluidificante sinistro Francesco MODESTO classe '82 del Parma( mancata intesa sul rinnovo con la società emiliana) e del centravanti svedese Markus ROSENBERG ex Werder Brema dal quale i dirigenti biancazzurri aspettavano una risposta che, invece, non è arrivata.

Nessuna novità circa l'esterno d'attacco slovacco Vladimir WEISS classe '89 di proprietà del City e la punta brasiliana del Brescia JONATHAS classe '89, entrambi assistiti dal procuratore Mino Raiola.

Trattativa, comunque, fluida. "Per completare l'organico- ha dichiarato il d.s. DELLI CARRI- restano un interno di centrocampo( piace KONE del Brescia classe '87) con compiti di interditore e un centravanti d'area di spessore a prescindere dalla chiusura dell'affare col Brescia per l'acquisizione a titolo definitivo di JONATHAS".

Questa sera, intanto, terza uscita stagionale.

(Foto tratta da: Forzapescara.com)


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore