Pescara già allarme, stenta con San Nicolò e Teramo battuto solo ai rigori

04 Agosto 2014   07:20  

Un Pescara, come definito dagli stessi dirigenti del Delfino ancora un “Cantiere aperto”, riesce in maniera stentata e striminzita ad aggiudicarsi il mini-triangolare di Teramo, che ha visto partecipare oltre alla squadra locale, anche i dilettanti del San Nicolò – allenati dall’ex Epifani – ed il Pescara appunto. Delfino ancora in piena fase di rodaggio, quando manca meno di un mese all’inizio del campionato.

Il primo mini match, della durata di 45’, ha visto il Pescara riuscire a prevalere di misura contro il San Nicolò, grazie alla rete siglata all’8’ da Pucino, in una gara dove il San Nicolò ha sfiorato almeno in un paio di circostanze la rete del pareggio.

Da registrare l’impiego dei nuovi arrivati, Pogba, Del Fabro e Lazzari.

Nel secondo incontro, San Nicolò ancora al tappeto questa volta contro il Teramo: 2-0 per il Diavolo, in virtù delle rati griffate da Fiore e Donnarumma.

Il match finale e decisivo vede sfidarsi il Teramo con Il Pescara.

Baroni mischia le carte rispetto ai due precedenti incontri, confermando solo Cosic e Pucino, i cui compagni di reparto nella difesa a quattro sono Pesoli e Zuparic.

Centrocampo a tre formato dal “figliol prodigo” Bjarnason, Selasi e Nielsen.

Tridente offensivo composto da Maniero al centro e Cutolo e Caprari esterni d’attacco.

Al 19’ il Delfino in vantaggio grazie a Maniero, il cui colpo si testa non lascia scampo a Narduzzo.

Al 31’ è Bonaiuto a battere Fiorillo per il pareggio del Diavolo.

Botta e risposta. Corre, infatti, il 32’ quando Caprari permette di nuovo al Pescara di mettere la testa avanti.

Nei minuti di recupero arriva la rete del pareggio teramano, la cui firma è quella di Petrella.

Ci vogliono, allora, i calci di rigore per decidere chi debba aggiudicarsi il triangolare.

La lotteria dei penalty premia il Delfino (di Lulli e Petrella gli errori decisivi per il Diavolo), che riesce in maniera più sofferta del previsto a vincere il torneo.

La squadra è ancora in piena fase di rodaggio, ma per 17 bisognerà farsi trovare pronti per la prima gara della stagione ufficiale.

A fare visita al Pescara ci sarà una tra Albinoleffe e Renate, per la gara valida per il primo turno della Coppa Italia.

Pescara – San Nicolò 1-0
Reti: 8’ Pucino (P)
Pescara: Aresti, Del Fabro, Pucino (41’ Di Sabatino), Dettori, Cosic, Boldor, Maelchiorri, Mancini, Pogba, Lazzari, Politano. All. Sig. Baroni
San Nicolò: Digifico, D’Orazio, Mozzoni, Micolucci, Mbodj Natale, Petronio, Chiacchiarelli (28′ Di Paolantonio), Stivaletta, Tarquini, Iaboni, Paris. All. Epifani.
Arbitro: sig. De Remigis, coadiuvato dagli assistenti Alessi e Di Girolamo

Teramo – San Nicolò 2-0
Reti: 27′ Fiore (T), 44′ Donnarumma (T) Teramo: Tonti, Scipioni, Perrotta, Pigini,Brugnaletta, Speranza, Fiore, Cenciarelli, Bucchi, Donnarumma, Di Paolantonio. All. Vivarini
San Nicolò: Palombo, Montecchia, Pretara, Mbodj Natale (39′ Chiacchiarelli), Gabrieli, Petronio, Moretti, De Santis, Pirelli, Iaboni (28′ Tarquini), Paris. All. Epifani
Arbitro: sig. Feliciani, coadiuvato dagli assistenti Di Giacinto e Alessi

Teramo – Pescara 3-6 d.c.r. (2-2 tempo regolamentare)
Reti: 19′Maniero (P), 31′ Bonaiuto (T), 32′ Caprari (P), 46′ Petrella (T)
Teramo: Narduzzo, Scipioni, Masulo, Cenciarelli, Diakitè, Perrotta, Petrella, Lulli, Donnarumma (37′D’Egidio), Lapadula, Bonaiuto. All Vivarini.
Pescara: Fiorillo, Cosic, Pucino, Selasi, Pesoli (13′ Del Fabro), Zuparic, Cutolo, Nielsen, Maniero, Bjarnason, Caprari. All. Baroni
Arbitro: sig. de Remigis, coadiuvato dagli assistenti Alessi e Di Giacinto.

Christian Barisani


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore