Pescara, il Festival della Melodia torna nel carcere

10 Gennaio 2014   13:15  

Domenica pomeriggio (ore 15.30), su iniziativa della Provincia di Pescara, nel carcere del capoluogo adriatico si svolgera' la ventesima edizione del Festival della Melodia, con l'esibizione (gratuita) di alcuni artisti provenienti da Abruzzo, Marche e Umbria.

"Canteranno per assicurare qualche ora di svago ai detenuti, che assisteranno allo spettacolo - ha spiegato l'assessore alle Politiche sociali Valter Cozzi alla presenza del presidente Testa. E saranno dieci detenuti a vestire i panni dei giurati per scegliere i migliori cantanti. "Nonostante il periodo di estrema difficolta' - ha detto Cozzi - il settore delle Politiche sociali dispone di piu' fondi in bilancio rispetto al passato, dimostrando attenzione a chi vive una situazione di disagio. La manifestazione di domenica, molto attesa dai detenuti, e' finalizzata proprio a far sentire ancora una volta la nostra vicinanza a chi sta scontando la pena nella casa circondariale".

Il pomeriggio di domenica, condotto da Paolo Minnucci, vedra' la partecipazione anche del cabarettista Valerio Basilavecchia, e di Valerio Corneli, da sempre nella organizzazione di questo appuntamento. Sara' eseguita, tra l'altro, una rievocazione del Sant'Antonio. Assistera' allo spettacolo il presidente della Provincia Guerino Testa che presentando il festival ha ricordato le iniziative portate avanti dall'ente con il carcere, tra cui le borse lavoro, l'utilizzo dei detenuti per attivita' di sistemazione delle aree verdi di competenza della Provincia, un accordo di giustizia riparativa con la Caritas e l'apertura di uno sportello dell'assessorato al Lavoro negli spazi della casa circondariale, il tutto per "renderci utili" - ha commentato Testa.

Il Festival della Melodia ha visto la partecipazione, nelle edizioni passate, di personaggi che poi sono diventati notissimi, come Gio' Di Tonno e Piero Mazzocchetti.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore