Pescara in Spagna per il trofeo Colombino

07 Agosto 2013   07:30  

Oggi partenza per la Spagna destinazione Huelva ( partenza ore 9 in charter da PESCARA) per disputare il Trofeo Colombino a Huelva in Spagna. I biancazzurri scenderanno in campo questa sera, alle 22.30, contro i padroni di casa del Recreativo di Huelva, mentre l'altra sfida inizio (ore 19.30) vedrà opposti Levante e Sporting Clube Olhanense.

Le vincenti si affronteranno nella finalissima, che si disputerà domani sera alle 22.30.Biancazzurri privi di Sforzini, Viviani, Cutolo, Padovan, Cosic e Brugman (contrattura). Venerdì sera, al rientro in città, la squadra sarà presentata al pubblico in Piazza della Rinascita. Ieri allenamento al pomeriggio per i biancazzurri che hanno svolto un lavoro fisico e poi lavoro tattico.

Hanno svolto terapie Brugman (contrattura) e Cosic (lieve distorsione al ginocchio), diverso per Cutolo, Viviani, Padovan e Sforzini. Luigi Di Biagio, nuovo C.t. della nazionale Under 21, ha sostituito Devis Mangia sulla panchina degli Azzurrini al termine degli Europei UEFA di categoria di questa estate quando l'Italia ha perso in finale contro la Spagna.

Il tecnico ha diramato le convocazioni per l’amichevole in programma il 14 agosto a Senec contro la Slovacchia. Questi i biancazzurri convocati: Mirko Pigliacelli, Federico Viviani, Matteo Politano, Paolo Frascatore, Giammario Piscitella.

Per mister Di Biagio otto le novità, di cui sei giocatori provenienti dall'Under 20 allenata proprio da Di Biagio: i difensori Giovanni Di Lorenzo (Reggina) e Cristiano Piccini (Livorno), i centrocampisti Cristian Battocchio (Watford) e Marco Ezio Fossati (Bari), gli attaccanti Andre Belotti (Albinoleffe) e Riccardo Improta (Chievo). Gli altri due volti nuovi sono quelli del centrocampista Marco Benassi (Livorno) e dell’attaccante Gianmario Comi (Novara). convocati:

Portieri: Bardi (Livorno), Leali (Spezia), Pigliacelli (Delfino Pescara);

Difensori: Antei (Sassuolo), Bianchetti (Verona), Biraghi (Cittadella), Di Lorenzo (Reggina), Frascatore (Delfino Pescara), Masi (Ternana), Piccini (Livorno), Sabelli (Bari);

Centrocampisti: Baselli (Atalanta), Battocchio (Watford), Benassi (Livorno), Crisetig (Crotone), Fossati (Bari), Viviani (Delfino Pescara);

Attaccanti: Belotti (Albinoleffe), Comi (Novara), Fedato (Bari), Improta (Chievo Verona), Longo (Inter), Piscitella (Delfino Pescara), Politano (Delfino Pescara).

Ieri è iniziato il primo Memorial curva nord presso lo stabilimento La Croce del Sud il 6/7/8 agosto tutte le sere i ragazzi della tifoseria si sfiderà in memoria dei vecchi amici prematuramente scomparsi. Da registrare la bella visita alla manifestazione dei calciatori biancazzurri Antonio Balzano, Riccardo Maniero, e Giuseppe Rizzo accolti fra gli altri dalla piccola Angelica Rigante.

Mariano Barisani


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore