Pescara, l'arrivederci di Mascia al colonnello Galanzi: "Grazie per il suo impegno costante"

09 Settembre 2013   16:48  

"Al colonnello dei Carabinieri Marcello Galanzi va il ringraziamento mio personale e dell’intera amministrazione comunale per l’intensa attività condotta a Pescara, sempre al fianco delle Istituzioni nei momenti più difficili, come durante il periodo della crisi determinata dal mancato dragaggio, ma anche autore di indagini di grande rilievo che ci hanno consentito di rendere Pescara una città più a sicura e a misura d’uomo. Al colonnello va il nostro ‘in bocca al lupo’ per il nuovo incarico che lo vedrà impegnato a Chieti, dunque a breve distanza dalla nostra città con la quale sono certo che manterrà uno stretto legame".

Lo ha detto il sindaco di Pescara Luigi Albore Mascia che ha ricevuto la visita del Comandante provinciale dei Carabinieri Marcello Galanzi, che ha lasciato Pescara per il Comando generale di Chieti.

"L’arrivo del Comandante Galanzi ha quasi coinciso con il mio insediamento nella carica di sindaco – ha sottolineato il sindaco Albore Mascia – dunque è evidente che in questi anni abbiamo avuto modo e occasione di instaurare un importante rapporto di collaborazione istituzionale che si è concretizzato durante le riunioni del Comitato per l’Ordine pubblico e la Sicurezza. Obiettivo comune è stato quello di proteggere il nostro territorio da infiltrazioni criminose che avrebbero minato un tessuto sociale comunque sano che, proprio per questo, può potenzialmente suscitare l’interesse e gli ‘appetiti’ di sacche di malavita. Il Comandante Galanzi, serio, meticoloso, attento, ha saputo condurre importanti indagini che hanno senza dubbio contribuito a fare di Pescara una città grande, ma comunque sicura, in cui esistono sacche di problematicità, che però ancora sono ben definite e circoscritte. E poi insieme abbiamo lavorato per il completamento della nuova Caserma dei Carabinieri, in corso di realizzazione tra via Rigopiano e via Passo Lanciano, un’opera che riteniamo indispensabile per una città delle dimensioni di Pescara visto che, disporre di nuovi e più ampi spazi, ci permetterà anche di ottenere una maggiore dotazione di uomini. Con il colonnello Galanzi abbiamo avuto modo di difendere insieme a Roma le ragioni del capoluogo adriatico al fine di ottenere i fondi necessari per i lotti di completamento. Al Comandante rivolgo oggi il saluto della città, ringraziandolo per l’impegno costante profuso nel nostro territorio, che ha saputo prendere a cuore oltre il proprio dovere istituzionale, e gli auguro buon lavoro nel nuovo impegno, dando invece il benvenuto al successore, il Comandante Paolo Piccinelli". Al termine del saluto istituzionale, il sindaco Albore Mascia ha consegnato al Comandante Galanzi l’omaggio istituzionale, ossia la mattonella in ceramica e cristallo con raffigurata l’immagine di ‘Pescara Città dannunziana’.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore