Pescara, la finale è tua! Ora l'ultimo sforzo per la serie A

I biancazzurri battono il Novara 4-2, c'è il Trapani

01 Giugno 2016   23:07  

Lo Stadio Adriatico in estasi. Le bandiere biancazzurre che sventolano al cielo. È questa la fotografia regalata dal Pescara nella semifinale di ritorno. Non c'è stata praticamente mai partita tra andata e ritorno. Il Delfino guadagna dunque la finale per la serie A con il Trapani di un altro ex, Serse Cosmi.

L'ennesima prova di forza, o meglio, di strapotere tecnico e fisico. Questo Pescara è una valanga che travolge tutto quello che trova davanti a sè. Per informazioni rivolgersi a Baroni, schiaffeggiato nel pantano del "Piola" e definitivamente sepolto da un poker straordinario.

Oddo è una furia a bordo campo, nonostante il vantaggio rassicurante dell'andata e ancor di più dopo il 2-0. Sbraita, batte le mani, striglia Zampano per l'ammonizione che vale la diffida, si toglie la giacca e la butta a terra. Lui più di chiunque vuole questa finale. E devono trattenerlo quando il Novara pareggia. Ma la squadra è con lui e si vede nel finale quando la va a vincere di prepotenza, nonostante il biglietto per la finale fosse già in tasca.

Un entusiasmo così non si vedeva dai tempi di Zemanlandia. I protagonisti di allora, Immobile e Insigne, sono pronti a giocarsi l'Europeo in Francia. Chissà che tra qualche anno lo stesso destino non capiterà a questi ragazzi, già pieni di offerte dal mercato, indipendentemente dal risultato finale che otterranno in questa stagione. Neanche lo scorso, nel doppio confronto con il Bologna, si percepiva questa adrenalina, questa elettricità che fa sperare tutto il popolo biancazzurro.

Pescara canta e salta ai gol di Lapadula, accompagna i dribbling di Caprari, gioisce per la doppietta di Verde e si gode la finale play-off. Un cerchio che virtualmente si chiude: due finali nel giro di due anni sono un risultato straordinario e adesso Oddo e i suoi vogliono coronare il sogno della Serie A.

Daniele Polidoro


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore