Pescara, la prima di Oddo nello spareggio play-off. Si va verso il 4-2-3-1 con Melchiorri di punta

Torreira probabile titolare a centrocampo

22 Maggio 2015   12:19  

Ultima giornata di stagione regolare, ed appuntamento da non fallire per il Pescara, chiamato a battere a tutti i costi il Livorno (stasera, ore 20:45) per accedere ai play-off per la promozione in A.

La sfida contro i labronici, avanti di un punto rispetto ai biancazzurri, è di fatto un autentico spareggio per aggiudicarsi l'ultimo posto utile nella griglia degli spareggi. Una sfida che, sullo sfondo, ha visto l'avvicendamento sulla panchina del Delfino tra Marco Baroni e Massimo Oddo.

L'ex calciatore di Lazio e Milan, pescarese doc campione del mondo con l'Italia nel 2006, ha mostrato una certa tranquillità in vista dell'importante appuntamento, fiducioso di poter ottenere i tre punti e che poi, qualora raggiunti i play-off, i biancazzurri possano giocarsi le proprie chances di promozione.

Da quel che trapela, dal punto di vista tattico Oddo dovrebbe optare per il 4-2-3-1 in luogo del 4-4-2 di baroni, pure tenuto in considerazione fino all'ultimo. Il ruolo di unica punta sarà affidato salvo clamorose sorprese a Federico Melchiorri, mentre per quanto riguarda il centrocampo sembra farsi largo l'ipotesi di vedere titolare in mediana il giovanissimo Lucas Torreira, uruguaiano classe '96.

La formazione che Oddo dovrebbe mandare in campo, dunque, dovrebbe vedere Fiorillo in porta, Salamon e Zuparic centrali di difesa, Pucino e Rossi terzini, Memushaj e Torreira in mediana, infine il trio Politano-Bjarnason-Pasquato a sostegno dell'unica punta Melchiorri.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore