Pescara la vetta è più vicina. Modena - Pescara 0 a 1

26 Dicembre 2013   17:47  

Si sono affrontate Modena e Pescara con situazioni contrapposti. I canarini in crisi di risultati a ridosso della zona playout quinto risultato negativo. Il Pescara è in forma dopo un balbettante avvio di stagione è arrivato al terzo posto dopo cinque vittorie consecutive, sabato caccia al primo posto. Risolve il solito Ragusa dopo un fuga di 70 metri.

Si parte con il Modena in avanti al 6' pt. Palla gol per i Dannunziani: Maniero fa da sponda riceve la sfera, appoggia in area a Cutolo che controlla col sinistro e poi conclude col destro da buona posizione, ma la palla finisce sul fondo.

17' pt, assist di Brugman per Ragusa che riceve al limite, si fa largo fra tre avversari, poi conclude col destro, ma il tiro è debole e centrale.

20'pt, il Modena è costretto per infortunio a fare due sostituzioni, Salifu e Signori.

21’ pt, Balzano su assist di Rossi impegna Pinsoglio.

24'pt, Primo affondo del Modena con Doudou che riceve sulla trequarti, si gira, fa partire un tiraccio, Belardi para.

28' pt, risponde il Pescara, lancio di Brugman per Cutolo che smarca Balzano, il tiro finisce tra le braccia di Pinsoglio.

30'pt, fa tutto Ragusa che sfonda a sinistra, centro basso e decisiva l'uscita di Pinsoglio che anticipa Maniero, pronto alla deviazione. La prima mezz’ora le due squadre non giocano a gran ritmo ma qualche occasione arriva. Il Pescara gioca soprattutto di rimessa mentre il Modena si affida ai guizzi dell'interessante Doudou.

40'pt, prova anche Babacar a mettersi in partita, con il sinistro calcia male la palla che finisce sul fondo.

45’pt, ripartenza veloce di Ragusa che viene innescato da Cutolo dopo che quest’ultimo si era liberato dalla marcatura di Manfrin non proprio pulita, approfitta di un Modena venuto in avanti per un calcio d'angolo e firma l'1-0, Ragusa dopo essersi fatto almeno 70 metri palla al piede entra in area, fa sedere Pinsoglio e segna il gol partita.

Si chiude il primo tempo con il vantaggio del Pescara.

46' Inizia la ripresa allo stadio Braglia dall'1-0 per il Pescara sul Modena. I canarini vicini al pari: cross di Molina, Babacar anticipa Capuano e poi fa partire un diagonale ma la palla finisce fuori di pochissimo.

51' Ancora Babacar col destro, palla alta sulla traversa.

63' non demorde Babacar, tiraccio dal limite e palla fuori dallo specchio di porta.

66' Brugman ci prova su calcio di punizione, palla che rimbalza davanti a Pinsoglio che para senza problemi.

71' Modena pericoloso, angolo di Mazzarani, in area svetta Zoboli che anticipa Belardi, la porta è vuota ma la difesa Dannunziana libera.

79' palla filtrante per Maniero che entra in area, Zoboli in ritardo butta giù l’attaccante pescarese. L’arbitro concede il rigore, Il Pescara fallisce il raddoppio con Maniero che spreca il penalty calciando alto sulla traversa. Secondo rigore consecutivo fallito da Maniero.

84' Decisiva uscita del portiere del Modena che salva su Politano, lanciato da Brugman.

88' Assedio del Modena, cross di Garofalo, Doudou va alla conclusione col destro, Zuparic respinge.

89' Modena pericoloso, cross di Molina, in area si coordina e gira di testa Mazzarani, Belardi però blocca. Sabato il Pescara ospita l’Empoli, il Modena si recherà a Cesena.

Modena Pescara 0 1

MODENA (3-5-2). Pinsoglio, Manfrin, Zoboli, Potenza, Garofalo, Salifu (20’ pt, Bianchi), Signori (14’ pt, Burrai), Dalla Bona (61’ Mazzarani) Molina, Babacar, Doudou (Mangni). IN PANCA: Manfredini, Nardini, Stanco, Gozzi, Belloni, Cionek. All: Walter Alfredo Novellino

PESCARA (3-4-3): Belardi, Capuano, Schiavi, Zauri, Rossi, Brugman, Zuparic, Balzano, Ragusa, Maniero (81’ Sforzini), Cutolo (69’Politano). IN PANCA: Pelizzoli, Bocchetti, Kabashi, Fornito, Piscitella, Padovan, Selasi. All. Pasquale Marino

Arbitro: Luca Pairetto di Nichelino.
Rete 45’pt Ragusa.
Ammoniti: Bianchi, Zoboli, Molina.

Mariano Barisani


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore