Pescara, mezzo chilo di cocaina sequestrata. Arrestato 45enne

07 Novembre 2012   11:01  

Un uomo di 45 anni, che abita a Pescara, e' stato arrestato questa notte dai carabinieri della Compagnia di Chieti.

A finire in manette e' stato Alfredo Rozzi, gia' noto alle forze dell'ordine, originario di Roma.

I militari, che da alcuni giorni avevano avviato un attivita' di controllo di alcuni soggetti che gravitavano nella zona metropolitana di Chieti e Pescara, hanno eseguito un controllo di un'autovettura che percorreva un tratto di strada isolato, in aperta campagna, a velocita' sostenuta. E'' stato il nervosismo mostrato dal conducente, e unico occupante, della vettura ad insospettire i militari che hanno quindi deciso di approfondire il controllo sottoponendo l'uomo e il veicolo ad attenta perquisizione. Durante l'attivita' di polizia giudiziaria sono stati rinvenuti due involucri di piccole dimensioni contenenti cocaina, che l'uomo aveva nascosto in un calzino. Tale circostanza ha indotto i militari a estendere il controllo all'abitazione dell'uomo. I carabinieri hanno capito di essere sulla strada giusta quando Rozzi ha cominciato ad evidenziare segni di insofferenza sempre maggiori. Il nervosismo ha raggiunto l'apice quando i carabinieri hanno iniziato a perquisire la camera da letto.

Nonostante le ricerche non avevano ancora permesso di trovare nulla di utile i militari hanno continuato nella loro attivita' e quando hanno alzato il materasso del letto hanno subito intuito che l'atteggiamento agitato dell'uomo era ormai al culmine. Infatti, all'interno del materasso, nascosti tra le molle, dietro l'imbottitura i militari hanno scovato 10 involucri confezionati sottovuoto per un peso complessivo di 550 grammi di cocaina e una piccola parte gia' suddivisa in dosi, come quella rinvenuta in auto, pronta per essere spacciata. La droga e' stata sequestrata insieme ad un bilancino di precisone e altro materiale usato per il confezionamento dello stupefacente.

L'uomo e' stato condotto presso la casa circondariale di Pescara, a disposizione della magistratura. Il pm competente e' la dottoressa Valentina D'agostino. Il valore della droga sequestrata e' di circa 40mila euro.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore