Pescara non sa vincere

04 Novembre 2013   07:16  

Inizia una settimana di duro lavoro per il tecnico siciliano Marino, dopo il pari contro le rondinelle sono emersi i vecchi problemi, la difesa continua a commettere errori grossolani l’evidenza di un centrale puro che sappia colpire bene di testa comandare con ordine ancora non c’è, intendiamoci alla Terlizzi.

Il Pescara sempre nella seconda parte ha il solito calo fisico, il centrocampo non ancora perfettamente oliato quando la squadra è in vantaggio non è capace di gestirlo come se avesse paura, così no si va avanti. Marino deve trovare le soluzioni e fare anche presto, non usiamo la solita frase che il campionato è lungo, Palermo insegna. In terra veneta non commettiamo il solito errore ci vuole vera continuità, non imprecare alla malasorte ho presunto svista arbitrale.

Bisogna vincere senza se e ma con continuità. Intanto il Pescara dopo due giorni di assoluto riposo ha ripreso gli allenamenti. A Francavilla al Mare il marsalese Pasquale Marino di nuovo alle prese con i guai in infermeria. Per la trasferta di Cittadella in terra Veneta, saranno assenti sicuramente Sforzini, Capuano, Schiavi e Piscitella. Capuano dovrà sottoporsi all'ennesimo controllo medico per verificare la gravità della lesione muscolare al polpaccio. Qualche speranza, il recupero di Pelizzoli e Nielsen.

Il Portiere ha pienamente recuperato lo stato di forma dopo i problemi alla spalla mentre il danese, sembra aver superato i problemi alla schiena. Sono ripresi oggi gli allenamenti del Cittadella dopo il giorno libero concesso da mister Claudio Foscarini.

C'è tutto il tempo per preparare la gare contro il Pescara in programma domenica allo Stadio Tombolato. Assenti ancora Mattia Montini e Alfredo Donnarumma, per i due attaccanti prosegue il lavoro di recupero. Rientrato regolarmente in gruppo Andrea Paolucci che è a disposizione del mister. Per tutta la settimana la squadra sosterrà lavoro pomeridiano. Sono poche le sfide tra Cittadella e Pescara. Sabato sarà la quarta sfida a Cittadella, il Pescara ha raccolto una vittoria, un pareggio e una sconfitta sul campo del Cittadella.   

CITTADELLA-PESCARA 1 1. Reti: 68' Sturba, 84' Giampaolo (PE). 1/10/2000. Retrocessero in serie C1: Pescara, Ravenna, Monza e Treviso. Nella gara di ritorno giocata il 25/2/2001, il Pescara vinse 2 0. Reti: 11' Caracciolo, 31' Esposito.                                                              

CITTADELLA-PESCARA.3-2. Giocata il 29/5/2011: Reti: 24' (rig.) Piovaccari, 26' Giacomelli (PE), 29' Piovaccari, 34' Di Roberto, 92' Verratti (PE). All’andata il Pescara vinse 1 a 0, gol al 65’ di Sansovini, giocata 8/ 1/ 2011. Il Pescara finì la stagione agonistica con 53 Punti. Il Cittadella con 51 punti.

CITTADELLA-PESCARA. 1 2. Giocata il 10/3/2012. Reti: 13' Busellato, 29' Sansovini (PE), 67' Insigne (PE).  Pescara promosso in serie A. Nella gara di andata giocata il 8/10/2011,il Pescara vinse 1 a 0 gol di Sansovini al 56 esimo.

Mariano Barisani


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore