Pescara, non sottovalutiamo il Crotone

08 Settembre 2013   10:48  

Il Pescara oggi scende in campo con assoluta tranquillità per affrontare il Crotone, avversario che comunque non é da non sottovalutare. La partita contro i pitagorici può infatti sembrare agevole, ma in realtà nasconde non poche insidie.

I calabresi, ancora a zero in classifica, hanno voglia di fare punti. Mister Marino in settimana ha lavorato molto sotto l'aspetto psicologico dei suoi ragazzi per evitare un eventuale rilassamento. Dopo due sconfitte è normale che il Crotone abbia voglia di riscattarsi, ed ha anche poco da perdere. Questo è un problema in più per il Delfino che dovrà dunque per forza aggredire gli avversari da subito, al fine di conquistare l’intera posta in palio. Sarebbe molto importante andare in gol per primi.

Per quanto riguarda le formazioni, nel Pescara come noto Marino dovrà fare a meno dei nazionali Frascatore, Pigliacelli, Piscitella, Cosic, Zuparic, e degli infortunati Sforzini, Politano e Rossi. Previsto il ritorno in campo di Schiavi che giocherà con una speciale mascherina. In panchina ci sarà il nuovo portiere Belardi. Volendo quindi azzardare la formazione dei biancazzurri, schierata col consueto 4-3-3: Pelizzoli; Balzano, Schiavi, Capuano, Zauri; Nielsen, Viviani, Ragusa; Cutolo, Maniero, Mascara. A disp: Belardi, Calore, Bocchetti, Brugman, Rizzo, Fornito, Kabashi, Padovan. All. Marino.

Da Crotone, Mister Drago fa il punto della situazione e indica gli infortuni e la mancanza di preparazione fisica di alcuni come causa della partenza lenta di questo Crotone: "Stiamo pagando più che altro la condizione fisica, per via di alcuni elementi che purtroppo sono stati costretti a saltare la preparazione estiva e poi qualche infortunio di troppo, i quali non causati dalla preparazione ma tutti causati da trauma, quindi diciamo che in questo momento non ci gira bene. Siamo però consapevoli che dobbiamo migliorare e che non ci sono partite facili per questo ci stiamo preparando al meglio per riuscire ad affrontare il Pescara".

In attacco dovrebbe ritornare Pettinari dalla squalifica, mentre Ishak e Crisetig impegnati in nazionale non saranno a disposizione, ma quel che preoccupa mister Drago è il pacchetto arretrato: "L’attacco è il reparto che mi preoccupa di meno perché la squadra nelle ultime due partite ha creato gioco ed ha segnato 3 goal, il problema è dietro dove non stiamo avendo una tenuta adeguata per quello che richiede un campionato difficile come la Serie B. Errori di concentrazione che in serie B non te lo puoi permettere".

Per Pescara dovrebbe tornare a disposizione Cremonesi e il mister pitagorico lo indica come possibile sostituto di Abruzzese: "Cremonesi è rientrato in gruppo ieri, ha fatto tutto con il resto della squadra quindi se non dovesse succedere niente di grave in allenamento dovrebbe far parte della gara. Dietro mi potrebbe essere utile". Per la sfida di oggi pomeriggio il Crotone ha convocato i portieri Secco e Gomis, i difensori Riggio, Prestia, Mazzotta, Pasqualini, Ligi, Del Prete, i centrocampisti Galardo, Dezi, Cremonesi, Romanò, Matute, Cataldi, e gli attaccanti Bidaoui, De Giorgio, Torromino, Tripicchio, Mastriani, Pettinari, Boniperti, Bernardeschi. Il difensore centrale del Crotone Abbruzzese ha riportato una distrazione di secondo grado al muscolo vasto mediale della coscia destra, per lui prognosi di 30 giorni. Uno stop forzato che arriva in un momento delicato, proprio quando è alta la necessità di ricompattare una difesa troppo sbadata.

Mariano Barisani


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore