Pescara obbiettivo tre punti

07 Settembre 2013   08:02  

Unica seduta al mattino per i biancazzurri, Marino ha provato soluzioni tecnico-tattiche in vista della gara contro il Crotone. E' tornato a disposizione Brugman che ha svolto tutta la seduta di lavoro senza alcuna difficoltà; ha lavorato in maniera differenziata Politano che domani rientrerà con il gruppo sarà disponibile contro il Crotone. Lavoro personalizzato per Sforzini e Rossi. Il neo acquisto, il portiere Emanuele Belardi si è allenato con la squadra gli è stata assegnato il numero 25 e sarà regolarmente in panchina. Il Pescara non si fida del Crotone.

Pelizzoli ha detto: “Arriverà una squadra arrabbiata e concentrata sarà difficile per noi. Bisogna attaccarli subito”.

Marino continua a ripetere:” Non esistono gare facili, tutte le gare nascondono delle insidie. Con il Crotone sarà dura”.

Oggi allenamento a San Giovanni Teatino alle 10. Per la stampa appuntamento con la conferenza di mister Marino alle 12.30. Domani parte anche il campionato allievi nazionali il Pescara allenato da Luigi Iervese è stato inserito nel girone C, domenica mattina affronterà per la prima di campionato a Castellamare di Stabia la Juve Stabia.

Il Pescara primavera è impegnato in Coppa Italia Primavera: mancavano tre partite per chiudere il primo turno eliminatorio.

Questo il programma:
Cesena – Pescara si gioca oggi 07/09/2013 ORE 15.00.A ROGNONI – VILLA SILVIA DI LIZZANO (FC) sarà arbitrato da: Alessandro Prontera di Bologna. Assistenti Angelo Bonafede di Bologna e Gianluca Evoli di Bologna la vincitrice affronterà l’Empoli che ha eliminato il Livorno per 3 0
Genoa – Sassuolo 07/09/2013 sarà diretto da: Pierantonio Perotti di Legnano assistenti Samuele Garavaglia di Novara e Eleonora Cappello di Busto Arsizio; ORE 15.00 STADIO SCIORBA – GENOVA MONTESIGNANO chi supera il turno affronterà la Sampdoria che ha vinto contro il Novara 2 0
Parma – Padova si disputa il 09/09/2013 ORE 15.00. PARMA – COLLECCHIO (PR). Dirigerà: Andrea Tardino di Milano assistenti: Marco Mauro di Monza e Michele Lombardi di Brescia La vincente giocherà contro l’Inter che ha superato il Modena 1 0

PROGRAMMA 2° TURNO di Coppa Italia Primavera che si disputeranno il 25 settembre 2013: Varese-Carpi; Sampdoria- (vincente Genoa-Sassuolo); Virtus Lanciano-Roma; Empoli- (vincente Cesena-Pescara); Brescia-Udinese; (vincente Parma-Padova) -Inter; Palermo-Napoli; Bari-Reggina.

Notizie da Crotone: I pitagorici sono partiti ieri mattina da Crotone in direzione Puglia, dove nel pomeriggio hanno sostenuto una seduta tattica in vista della gara contro il Pescara in programma domenica 8 settembre alle ore 15, gara valevole per la 3ª giornata del campionato. La gara sarà diretta da: NASCA di Bari; Il direttore di gara sarà coadiuvato dagli assistenti Stefano Del Giovane di Albano Laziale e Maurizio De Troia di Termoli. Il quarto ufficiale di gara sarà il signor Eugenio Abbattista di Molfetta. Domani rifinitura e partenza per raggiungere la sede.

Sono 12 i precedenti in cadetteria tra Crotone e Pescara. Il bilancio è in favore dei rossoblù che hanno vinto ben 6 incontri; 2 sono i pareggi, 4 i successi degli abruzzesi.

All’Adriatico gli squali si sono imposti per ben 4 volte su 6 incontri. Ecco tutti i precedenti in Serie B:
2000-01 PESCARA - CROTONE 1-2 / 0-2
2004-05 PESCARA - CROTONE 1-4 / 0-3
2005-06 PESCARA - CROTONE 1-2 / 0-0
2006-07 PESCARA - CROTONE 2-3 / 2-2
2010-11 PESCARA - CROTONE 1-0 / 1-0
2011-12 PESCARA - CROTONE 2-0 / 2-1

Probabili convocati del Crotone (4-3-3): Portieri: Secco, Concetti, Gomis; Difensori: Riggio, Prestia, Mazzotta, Pasqualini, Ligi, Del Prete, Centrocampisti: Galardo, Dezi, Crisetig, Romanò, Matute, Cataldi; Attaccanti: Bidaoui, De Giorgio, Torromino, Tripicchio, Mastriani, Boniperti, Ishak. Allenatore: Massimo Drago. Dubbio per Cremonesi, Suagher, Leto e Saric. Abruzzese il difensore centrale del Crotone ha riportato una distrazione di secondo grado al muscolo vasto mediale della coscia destra. Per lui la prognosi è di 30 giorni. Uno stop forzato che arriva in un momento delicato, proprio quando è alta la necessità di ricompattare una difesa troppo sbadata.

Mariano Barisani


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore