Pescara, oggi calciomercato al via, aspettative scarse e molte partenze?

Ardemagni obiettivo n° 1, si cercano acquirenti per Vukusic

03 Gennaio 2014   08:05  

Si apre oggi la sessione invernale del calciomercato, che si chiuderà il trentuno gennaio dopo quattro settimane esatte di trattative. Tutte le contrattazioni si svolgeranno all'Ata Hotel di Milano.  

Una sessione in cui il Pescara dovrebbe operare svariate operazioni, sia in entrata sia in uscita, per vincere il Campionato. Già, dovrebbe. Un breve ricordo col fantasma del mercato invernale passato, tuttavia, farà ricordare (a chi forse se l'è dimenticato) che il tifoso del Pescara deve tenere le aspettative basse per questa finestra di acquisti e trasferimenti.

Partiamo dall'anno scorso, quando in riva all'Adriatico arrivarono i fenomeni, e poi tutti sappiamo come finì: con una bella retrocessione. Toccherà a Repetto dare un'inversione a questa tendenza, praticamente con pochi soldi a disposizione e cercando prima di sbarazzarsi di ingaggi pesanti: facile, no?

Per quanto concerne il mercato in uscita, i probabili partenti sono Ante Vukusic, Mirko Pigliacelli che potrebbe ritornare al Parma per poi essere spedito al Nova Gorica (società slovena affiliata ai ducali), Nando Sforzini che potrebbe essere l’ultimo a partire, e vari giovani di belle speranze mai utilizzati, ossia Fornito, Kabashi e Viviani (quest'ultimo, in particolare, vuole giocare con continuità.

Per quel che riguarda gli acquisti Matteo Ardemagni del Chievo è in pole position, ma su di lui ci sarebbero anche Modena e Cesena. A Modena Ardemagni ha già giocato e lasciato ottimi ricordi, ma in prima linea ci sarebbe proprio il Cesena, in che ha ottimi rapporti con l'Atalanta, che sta per prendere in prestito Benalouane, di cui il Cesena detiene la metà del cartellino.

In alternativa, Daniele Cacia del Verona tentenna, oppura si dovrà sperare che Sforzini possa ritornare il bomber di una volta. Per quanto riguarda il grande ex Emmauel Cascione, dicono che a Cesena stia bene.

Tanti nomi, ma di certo per essere competitivi nel girone di ritorno bisogna puntellare i tre reparti: un valido centrale in difesa, un centrocampista di qualità, un bomber di razza. Da oggi parte la corsa, la fumata bianca arriverà si spera presto, prima della ripresa del girone di ritorno.

Mariano Barisani


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore