Pescara, oltre 2 milioni di euro per la rivoluzione della viabilità presso ponte Villa Fabio

08 Maggio 2013   12:21  

Ennesima iniziativa dell'amministrazione comunale di Pescara per tentare di snellire il traffico veicolare, nello specifico nella zona del ponte Villa Fabio (comunemente noto anche come strada Pendolo), che congiunge via Aterno e via del Circuito, nelle immediate vicinanze rispettivamente della Tiburtina e dell'ospedale civile, una delle zone più congestionate della città.

"I lavori prevedono la creazione di una rotatoria in via Aterno e, parallelamente, la costruzione di quattro nuove rampe che permetteranno di spostarsi dall'asse attrezzato a diversi punti strategici della città evitando di restare imbottigliati nel traffico" l'assessore comunale ai Lavori Pubblici assessori Isabella Del Trecco.

Alla presentazione hanno partecipato anche l'assessore Berarbino Fiorilli (Viabilità), e i consiglieri Armando Foschi e Vincenzo D'Incecco, entrambi del PdL. 

"Le nuove rampe -ha spiegato Del Trecco- saranno atte a collegare Pescara Mare e Pescara Monti in doppio senso, così come via Aterno e via del Circuito all'asse, e ad andare da via Aterno in direzione del mare o di Chieti collegandosi diettamente alla superstrada"

Operazioni e modifiche della viabilità che consentireanno secondo l'assessore "dii ammortizzare il traffico veicolare; contemporaneamente verranno anche realizzati marciapiedi per garantire la sicurezza dei pedoni, senza trascurare l'addobbo urbano, con tanto verde e illuminazione adeguata".

I lavori (nella immagine qui sopra) il cui costo complessivo sfiora i 2.500.000 euro, dovrebbero terminare entro la fine di luglio 2014.

Da domani, poi, per motivi di sicurezza sarà chiusa per una decina di giorni la corsia lato Monte di strada Pendolo, e successivamente accadrà lo stesso per il lato mare.

Lorenzo Ciccarelli


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore