Pescara per Due, al via la settime edizione della regata velica

02 Febbraio 2016   09:42  

E' partita con il vento in poppa la settima edizione della Pescara per Due ! Sole e vento , infatti, hanno accompagnato la prima prova della regata velica organizzata dal Circolo La Scuffia, competizione valida per il campionato zonale "Double Handed" e riservata ad imbarcazioni d'altura condotte da due soli componenti d'equipaggio.

E non è mancata neppure una splendida cornice di pubblico che, approfittando della Domenica Ecologica, si è assiepato sul Lungomare per godersi la bella giornata di sole e lo spettacolo offerto dalle evoluzioni in mare delle coloratissime vele in gara.

Dodici miglia, comunque, tutt'altro che facili per i mini-equipaggi che si sono dovuti misurare con un forte vento di Libeccio che ha soffiato con punte di 30 nodi per tutta la durata della competizione, mettendo a dura prova la resistenza dei regatanti.

Del resto governare imbarcazioni d'altura in due al posto di otto persone non è impresa agevole nemmeno per i velisti più esperti.

Eppure, nonostante condizioni meteo così impegnative, gli arrivi sono risultati molto ravvicinati a conferma della competitività dei partecipanti.

Protagoniste di un finale emozionante le imbarcazioni Vag di Petrelli e Man di Di Bartolomeo nella classe crociera/regata e Alba di Pasetti e Mama di Poggiali nella classe gran crociera.

Ora si dovrà attendere domenica prossima la regata conclusiva  per conoscere i vincitori che saranno premiati nel pomeriggio nel corso della festa in piazzetta al porto turistico organizzata come sempre in modo impeccabile dal Circolo Velico La Scuffia.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore