Pescara problemi per i portieri. Entro l'anno entrerà in società Angelucci

02 Ottobre 2013   08:02  

Il Pescara che doveva essere la squadra da battere (almeno così gli addetti ai lavori locali apostrofavano alla vigilia la squadra di Marino), continua ad arrancare e si ritrova con appena 7 punti in altrettante gare, ieri ha ripreso gli allenamenti nel pomeriggio al valle Anzuca dopo la deludente gara sostenuta contro il Cesena: scarico per coloro che hanno giocato, partitelle a campo ridotto per gli altri.

Differenziato per Capuano, Sforzini e Mascara (oggi dovrebbe rientrare con il gruppo). È rientrato con la squadra anche Gaston Brugman. Esami strumentali per Piscitella: per lui una microfrattura al femore sinistro.

A partire da oggi dovrà rimanere fermo per tre settimane e poi sarà sottoposto nuovamente a verifica. Esami oggi per Pelizzoli per verificare la condizione della spalla. Oggi allenamento alle 15 a Francavilla.

Il Giudice Sportivo ha multato il Pescara per 5mila euro per avere i suoi sostenitori, nel corso del primo tempo, fatto esplodere nel proprio settore numerosi petardi che causavano al 34° del primo tempo l'interruzione della gara per circa un minuto; sanzione attenuata per avere la società concretamente operata con le forze dell’ordine ai fini preventivi e di vigilanza.

Sanzioni disciplinari squalifica per una giornata: Feddal Agharbi Zouhair (Siena), Hysaj Elseid (Empoli),-Lanzaro Maurizio (Juve Stabia), Murolo Michele (Juve Stabia), suji Chinoye Wilfred (Padova), Perticone Romano (Novara), Pigliacelli Mirko (Pescara).

Notizie da Spezia

Allenamenti: lavoro atletico e tecnica ad alta intensità; lavoro dedicato per Moretti, differenziato e fisioterapia per Albarracin, Catellani, Ferrari e Sansovini. Domani prevista seduta pomeridiana al 'Luperi’ di Sarzana. Dopo i due giorni di riposo concessi al gruppo da mister Stroppa, i bianchi hanno ripreso questo pomeriggio la preparazione in vista della trasferta di Pescara in programma sabato prossimo all’ ‘Adriatico’.

Sul terreno in erba del Centro Sportivo della Marina Militare 'A. Montagna', dopo una prima fase di lavoro improntata sul riscaldamento a secco e su leggero lavoro di scarico, palloni in campo e via con circolazione palla su metà campo, triangolazioni a tre uomini su tutto campo con conclusione a rete e, a chiudere, partitella a ranghi misti; la seduta si è chiusa sotto lo sguardo attento del Presidente Lamberto Tacoli che si è poi intrattenuto con la squadra.

Rientrato regolarmente in gruppo Antonini Culina, assieme ad Alessandro Carrozza quest’ultimo, dopo la lungodegenza seguita all’intervento alla spalla e la prima panchina sabato scorso contro il Novara, è ormai prossimo all’esordio con la maglia dello Spezia.

Pescara - Spezia, tutti i precedenti: dal 1942, (3 Vittorie dello Spezia, 3 Pareggi, 2 vittorie del Pescara). 4 Precedenti del Pescara in casa (2 Vittoria, 2 sconfitte)

Campionato serie B 1941/1942

Spezia Pescara 0 0; gara del 1/ 02/ 1942

Pescara – Spezia 2 1: Reti: 27' Tontodonati, 49' Costa (Spezia), 53' Lanciaprima del 28/6/1942  

Campionato 1942/1943

Pescara – Spezia 0 3 reti: 4' 20' e 57' Costa. Giocata il 11/ 10/ 1943

Spezia – Pescara 1 1 reti 83' Borra (Spezia), 87' Guarnieri (Pe) giocata il 7/ 2/ 1943

Campionato 1948/1949

Spezia – Pescara 3 0 reti: 2', 74' ed 82' Costa giocata il 7/ 11/ 1948

Pescara – Spezia 1 0 rete di 61' Rinaldi gara del 3/4/1948

Campionato 2006/2007

 Spezia Pescara 2 2 Reti: 61'Guidetti (Spezia), 88'Scarlato (Spezia) - 28'Carozza, 90'Antonelli. Gara del 28/10/2006

Pescara -Spezia 0 2. Reti: 13' Guzman, 17' Colombo, fu l’anno della retrocessione del Pescara in serie C, insieme a Crotone, Arezzo e Verona: Triestina e Pescara partirono con la penalizzazione di 1 punto per illeciti finanziari.

Il Delfino arrivò ultimo in classifica con 24 punti. Lo Spezia vincendo i play out contro il Verona rimase in cadetteria. Salirono in Serie A: Juventus, Napoli e Genoa. Partita rinviata all'1/5/2007 Per gli slittamenti di calendario in seguito all’omicidio Raciti.

Curiosità: la Panini Digital ha stilato le classifiche relative alla settima giornata di Serie B. Primo per palle recuperate troviamo Tonelli dell'Empoli, che possiede pure Tavano per il numero di tiri in porta. Il re dei passaggi riusciti è Benali del Brescia, che surclassa il compagno di squadra Budel. Per quanto riguarda gli assist Dybala del Palermo primeggia senza alcun rivale.

L'azienda del presidente regionale di Confindustria Mauro Angelucci, da ieri è ufficialmente nel Delfino Pescara. La Oma Angelucci, specializzata in ambito metalmeccanico, sarà il secondo main sponsor della società biancazzurra. Il logo apparirà sulle maglie già nella gara di sabato con lo Spezia.

Entro l'anno ha fatto sapere Angelucci ”acquisiremo delle quote della società biancazzurra''.

 

Mariano Barisani


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore