Pescara, quarto furto di salumi e formaggi al mercato coperto di piazza Muzii

10 Giugno 2013   18:22  

Quarto furto consecutivo di salumi e formaggi in quattro settimane ai danni del mercato coperto di piazza Muzii: anche la notte scorsa gli ignoti hanno di nuovo scavalcato le transenne alte un metro e mezzo e, una volta all’interno dell’area di cantiere, hanno scardinato le serrande di ben 4 box di alimentari depredati di generi alimentari. A scoprire il furto, stamane, sono stati di nuovo i commercianti che hanno subito allertato la Polizia che sta conducendo le indagini con l’obiettivo di individuare gli autori del colpo, che potrebbero anche essere protagonisti dei precedenti tre furti”.

Lo ha detto l’assessore al Commercio del Comune di Pescara Gianni Santilli ufficializzando quanto accaduto la notte scorsa.

“Purtroppo – ha spiegato l’assessore Santilli – all’alba di questa mattina i commercianti del mercato coperto di piazza Muzii hanno scoperto di essere finiti nuovamente, per la quarta volta consecutiva in quattro settimane, nel mirino dei ladri. Secondo una prima ricostruzione dei fatti, gli ignoti avrebbero saltato e superato, ancora una volta, la recinzione di transenne situate sul fronte strada di via Cesare Battisti, e, una volta entrati nell’area di cantiere, hanno cercato un varco per penetrare all’interno della struttura, nonostante la presenza di quei pannelli di compensato che tre settimane fa i responsabili del cantiere avevano installato proprio per chiudere ogni possibile accesso alla struttura, dove comunque sono in corso i lavori di riqualificazione, che stanno interessando la facciata d’ingresso del mercato dinanzi alla piazza. Superati i varchi, i ladri questa volta si sono diretti subito verso quattro box alimentari, debitamente chiusi con le serrande che sono stati letteralmente scardinati e sollevati: una volta entrati nei box, hanno messo a soqquadro tutti gli scaffali, gettando a terra la merce che evidentemente non interessava, e invece portando via salumi e formaggi stagionati. Quindi, dopo aver commesso qualche atto vandalico, i ladri hanno lasciato la struttura.

Stamane i commercianti, quando sono arrivati nel mercato, hanno subito allertato la Polizia che ha raccolto le testimonianze e ora ha aperto un’indagine. Nel frattempo già in settimana avremo i primi preventivi per il posizionamento di telecamere provvisorie a protezione della struttura nell’attesa della conclusione delle opere”.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore