Pescara: riparato il Ponte del Mare, oggi la riapertura

26 Giugno 2013   10:09  

Buone notizie per i ciclisti e gli amanti delle passeggiate di Pescara: sono terminati con quattro giorni di anticipo sui tempi inizialmente fissati i lavori di ristrutturazione del Ponte del Mare, vittima un mese fa del fortuito scontro con la draga al lavoro nel porto.

Nel pomeriggio di ieri il sindaco Luigi Albore Mascia ha in più provveduto, dopo aver ricevuto le dovute rassicurazioni da parte della ditta De Cesaris, a firmare l'orinanza relativa alla riapertura della struttura, che dovrebbe aver luogo già oggi.

E, di consguenza, potranno tornare a usufruirne i vari ciclisti e pedoni che per un mese hanno dovuto rinunciare alle giornaliere passeggiate sul Ponte, chiuso per poter effettuare al meglio i restauri previsti dopo i vari accertamenti di rito.

Nello specifico, sono stati eseguiti interventi sugli stralli, sulle solette lesionate, sulla pista ciclabile, con la posa di una nuova rete zincata e verniciata, ed un nuovo supporto, con la sostituzione della prima diagonale sul lato ovest con una nuova diagonale realizzata con profili di ferro. In più, come richiesto dal progettista, sono stati realizzati due montanti sul lato ovest presso il punto di impatto, e si é infine provveduto alla riverniciatura del Ponte.

I lavori, dunque, sono stati di fatto conclusi già lunedì, ma la comunicazione ufficiale della loro fine é arrivata dopo l'ultimo sopralluogo di ieri.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore