Pescara, risolto il rebus portiere: arriva Fiorillo dalla Juve. A breve lo raggiungerà Appelt Pires

Per il centrocampo si segue Laribi, Bjarnason è "scomparso"

15 Luglio 2014   12:35  

Continuano le maovre del Pescara in sede di calciomercato, al fine di poter consegnare al più presto al neo tecnico Marco Baroni una rosa da assemblare con dovizia al fine di riscattare l'ultimo deludente campionato.

Una delle questioni prioritarie riguardava il ruolo di portiere, fino a ieri ricoperto dal solo Aresti. Fino a ieri, appunto, poiché la società biancazzurra ha piazzato in tal senso un colpo non da poco, assicurandosi in prestito le prestazioni di Vincenzo Fiorillo, estremo difensore di grande potenziale in comproprietà tra Juventus e Sampdoria e reduce dall'esperienza in A con la casacca blucerchiata.

Il portiere 24enne era stato convocato per il raduno dei Campioni d'Italia, ma ha accettato di buon grado il trasferimento in riva all'Adriatico: "La decisione non mi è stata ancora comunicata, ma sono comunque impaziente di iniziare questa nuova avventura a Pescara, una piazza molto importante e con una tifoseria molto passionale".

Risolto il rebus portiere, la società biancazzurra si dedicherà a piazzare nuovi colpi, in particolare a centrocampo. Sempre sull'asse venutosi a creare con la Juventus, potrebbe a breve chiudersi la trattativa per l'arrivo, sempre in prestito, del brasiliano Gabriel Appelt Pires, ed al contempo Repetto e Pavone stanno trattando con il Sassuolo per l'italo-tunisino Karim Laribi, su cui è però molto forte la concorrenza del Bologna.

Visite mediche intanto per Emanuele Pesoli, che domani al massimo firmerà un contratto annuale (rinnovabile in automatico per un altro anno in caso di salvezza), mentre, benché regolarmente convocato, non si è ancora presentato in ritiro l'islandese Birkir Bjarnason: la società ha chiesto il deferimento alla Lega.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore