Pescara ritorna ad allenarsi

07 Gennaio 2014   08:13  

Il Pescara riprenderà gli allenamenti oggi pomeriggio al centro sportivo "Poggio degli Ulivi".

Dal 10 gennaio ci sarà il ritiro all'Hotel Dragonara sino a sabato 18 per poi affrontare il Lugano gara amichevole, la partita inizierà alle ore 15. Il campionato riprenderà sabato 25 gennaio.

La formazione Dannunziana affronterà la Juve Stabia, fanalino di coda del torneo cadetto. Sul fronte mercato ancora nulla, continuano i vari contatti per il ritorno di Cascione da Cesena, un pensiero anche per Kone, si allontana l’ipotesi Ardemagni e Cacia, i costi sono elevati, le partenze di Vukusic e Pigliacelli sono prossime, ma il pensiero del team biancazzurro va alla gara contro la Juve Stabia che è pronta a piazzare i primi colpi di questo mercato di riparazione.

Il Ds Fabio Lupo sta lavorando per cercare di tenere vive le speranze di una salvezza che attualmente appare difficile. Le ultime indiscrezioni il club termale avrebbe trovato l'accordo con il Lanciano per Mohamed Fofana. L'attaccante francese dovrebbe passare in gialloblu con la formula del prestito con diritto di riscatto. Sembra più vicino il ritorno di Max Benassi a Castellamare di Stabia. L'estremo difensore farà ritorno al Lecce, società proprietaria del cartellino, per poi essere girato ad un club cadetto.

Le vespe vogliono fare uno scambio di portieri con i salentini: in questo modo Benassi tornerebbe dopo 7 anni a vestire la casacca gialloblù, mentre Calderoni, molto criticato dal pubblico, finirebbe in terra pugliese come terzo portiere alle spalle dei giovani Perucchini e Bleve. In uscita Michele Murolo che potrebbe finire a Vicenza.

I biancorossi avrebbero proposto alla Juve Stabia uno scambio con Nicolas Giani. Murolo, preferirebbe trasferirsi alla Salernitana, dove ha militato tre stagioni fa centrando i play-off.

Questo l’elenco dei tecnici della serie B alla ripresa del campionato; MASSIMO RASTELLI (AVELLINO); ROBERTO ALBERTI (BARI); CRISTIANO BERGODI (BRESCIA); STEFANO VECCHI (CARPI); PIERPAOLO BISOLI (CESENA); CLAUDIO FOSCARINI (CITTADELLA); MASSIMO DRAGO (CROTONE); MAURIZIO SARRI (EMPOLI); FULVIO PEA (JUVE STABIA); ROBERTO BREDA (LATINA); WALTER NOVELLINO (MODENA); ALESSANDRO CALORI (NOVARA); BORTOLO MUTTI (PADOVA); GIUSEPPE IACHINI (PALERMO); PASQUALE MARINO ( PESCARA); GIANLUCA ATZORI (REGGINA); MARIO BERETTA (SIENA);  DOMENICO TOSCANO (TERNANA); ROBERTO BOSCAGLIA (TRAPANI); CARMINE GAUTIERI (VARESE); MARCO BARONI (VIRTUS LANCIANO)

Mariano Barisani

 


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore