Pescara sfortunato ma l’assenza del Vichingo si è notata

TRAPANI vs PESCARA 2 - 2

02 Settembre 2013   23:00  

All'esordio in casa in Serie B il Trapani non sfigura e coglie un punto prezioso. La partita la fa il Pescara, in vantaggio due volte con Ragusa e Cutolo. La fortuna aiuta gli audaci è amica dei siciliani, che spingono e pareggiano grazie a due autoreti, di Capuano e Bocchetti. Il risultato di parità lascia l’amaro in bocca ai biancazzurri che meritavano qualcosa in più, un calcio di rigore non concesso a Ragusa, due autogol puniscono gli abruzzesi. Primo tempo. Ragusa porta avanti gli abruzzesi, ripresi dopo la mezz'ora complice un'autorete di Capuano. Secondo tempo Pescara più vivace, passa in vantaggio poi subisce l’autogol. Il Pescara non dispiace anche se l’assenza del Vichingo si nota, partono subito all’attacco mettendo in difficolta i locali. Dopo il gol i siciliani reagiscono e raggiungono il pari.

Si parte con il Pescara che va vicino al vantaggio ma il cross di Mascara aveva oltrepassato la linea di fondo campo.

7'pt, Trapani vicino al vantaggio: cross di Rizzato non trattenuto di Pelizzoli, Djuric pasticcia e a porta vuota non riesce a insaccare. Lo stesso attaccante un minuto più tardi si rende pericoloso con un colpo di testa bloccato da Pelizzoli.

Al 9' gran destro da fuori area dell'ex Reggina che s'insacca alla sinistra di Nordi.

11'pt, Cutolo fermato da Rizzato sulla fascia destra, cerca di ripartire il Trapani.

16'pt, non sfruttato il corner ma Pescara ancora in possesso di palla: gli abruzzesi continuano a fare la partita anche dopo il vantaggio.

22'pt, punizione velenosa di Nizzetto a mezza altezza messa in angolo, il primo per il Trapani.

23'pt, contropiede di Ragusa che sul più bello sbaglia la misura del suggerimento per Maniero.

26'pt, Mascara si divora l'occasione del 2-0: Cutolo lo pesca a tu per tu con Nordi, l'ex Catania calcia addosso al portiere del Trapani in uscita.

28'pt, la risposta del Trapani è un contropiede che si conclude col tiro sul fondo di Nizzetto: palla fuori non di molto.

34’pt, punizione dalla sinistra di Madonia al centro dell’area che trova la deviazione di testa di Pagliarulo che colpisce il palo, sul rimpallo Capuano è sfortunato nella deviazione.

42'pt, Madonia tenta la conclusione da posizione defilata, respinta dalla retroguardia abruzzese.

45'pt, azione sulla destra di Cutolo che arriva in area da posizione defilata e cerca il cross anziché concludere a rete: si salva la difesa siciliana.

Finisce in parità la prima fase.

Si riprende con il Pescara alla ricerca del gol 47' il Pescara reclama un calcio rigore per fallo in area di Pagliarulo su Ragusa ma viene ammonito per simulazione il contatto in area siciliana sembrava netto. Qualche dubbio sulla decisione arbitrale.

54' conclusione di Ragusa bloccata senza problemi da Nordi, sul contropiede occasione mancata da Madonia.

57' Maniero si ritrova davanti al portiere Nordi che fa partire un destro il portiere trapanese respinge, tap-in di Cutolo che con estrema freddezza mette a sedere l’estremo difensore segnando il gol del 2 1.

59' replica il Trapani con Mancosu ma Pelizzoli in uscita anticipa. Il Trapani non demorde, ci prova Rizzato poi Djuric, ma non ottengono l’effetto sperato.

Il Pescara è presente al 69'Pelizzoli non trattiene il cross di Rizzato, la palla colpisce Bocchetti e finisce in rete.

73'gol annullato del Pescara per fuorigioco di Maniero sul tiro di Rizzo: qualche dubbio.

78' Rizzo dal limite mette alto su assist di Brugman.

86' contropiede clamoroso del Pescara non sfruttato da Ragusa, che perde il tempo di battuta a rete nell'area. Sul capovolgimento lancio lungo per Mancosu che a tu per tu con Pelizzoli tocca il pallone con la mano vanificando l'occasione del 3-2: ammonito l'attaccante.

Nel prossimo turno di campionato il Pescara ospiterà il Crotone, il Trapani farà visita all'Empoli.

Trapani (4 4 2): Nordi, Lo Bue (39’st, Garufo), Martinelli, Pagliarulo, Rizzato, Caccetta, Ciaramitaro, Madonia (16’st Madonia), Nizzetto (16’st, Pirrone) Mancosu, Djuric. A disp: Marcone, Priola, Terlizzi, Pirrone, Gambino, Pacilli, Abate, Iunco. All: Roberto Boscaglia

Pescara (4 4 3): Pelizzoli, Balzano, Bocchetti, Capuano, Frascatore, Nielsen, Brugman, Ragusa, Maniero, Mascara (44’st, Piscitella), Cutolo (23’st.Rizzo). A disp: Pigliacelli, Zuparic, Zauri, Viviani, Fornito, Kabashi, Padovan. All Pasquale Marino

Arbitro: Renzo Candussio di Cermignano,
Assistenti: Marco Avellano di Busto Arstizio e
Alessandro Marinelli di Jesi
IV ufficiale: Stefano Giovani di Grosseto

Reti:8’pt’ Ragusa, 34’pt, autogol di Capuano,12’st Cutolo, 25’st, Bocchetti
Espulso: 45’st Ciaramitaro
Ammoniti: Nielsen, Ragusa, Mancosu
Angoli: 7 a 5 per il Pescara

Mariano Barisani


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore