Pescara, atto primo della finale col Bologna. Oddo: "Chiudiamola stasera"

Mechiorri torna titolare, dubbio Salamon-Fornasier in difesa

05 Giugno 2015   12:04  

Mancano poche ore alla finale di andata dei play-off di Serie B, valevole per l'assegnazione della terza ed ultima promozione in A, che a partire dalle 20:30 vedrà opposte in "Adriatico" pressoché strapieno Pescara e Vicenza.

I padroni di casa giungono forse all'appuntamento in migliori condizioni psicofisiche e sulle ali dell'entusiasmo per aver eliminato nei turni precedenti compagini sulla carta favorite, Stesso dicasi per il Bologna, reduce da una combattutissima doppia sfida con l'Avellino, che blasone a parte può dalla sua contare sul miglior piazzamento in classifica durante la stagione regolare.

Particolare, questo, che non deve spaventare i biancazzurri, anzi deve essere uno sprone a cercare di vincere con uno scarto rassicurante. Parola del tecnico Massimo Oddo, che ha voluto caricare i suoi esortandoli a "non giocare per l'1-0 o per il pareggio, io vorrei chiuderla stasera, voglio che i ragazzi scendano in campo determinati a vincere 3-0, anche perché il Bologna punterà ad aspettarci, contando su elementi molto bravi nelle ripartenze. Delio Rossi? Uno degli allenatori più importanti nella mia carriera di calciatore".

Scontato il ricorso all'ormai consueto 4-2-3-1, riguardo cui le scelte sono praticamente già effettuate. Il solo dubbio sembra riguardare l'impiego di uno tra Bartosz Salamone e Michele Fornasier, inoltre rispetto a Vicenza tornerà titolare in avanti Federico Melchiorri.

Per il resto, a difesa della porta di Fiorillo uno tra Salamon e Fornasier affiancherà Zuparic in difesa, esterni di difesa dovrebbero essere come di cosnueto Zampano e Rossi, in mediana dovrebbero agire Memushaj e Brugman mentre il trio Politano-Bjarnason-Pasquato dovrebbe agire in appoggio a Melchiorri.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore