Pescara tabù Siena

07 Dicembre 2013   09:50  

Tabù Siena per i dannunziani che proveranno ad invertire il trend. I bianconeri di Beretta, con la penalizzazione di 5 punti, hanno l'attacco più prolifico con28 gol all’attivo.

Il Siena e Pescara sono in serie utile da sei partite nella regular season. I senesi sono privi del centrocampista Valiani e dell'attaccante Giannetti, entrambi fermati per un turno dal giudice sportivo.

Nel Pescara emergenza nel reparto di centrocampo assenti: Viviani Rizzo, Nielsen Brugman. In difesa e attacco nessuna novità.

Tra i pali Belardi; Zauri, Schiavi e Capuano in difesa.

Balzano e Rossi esterni.

Attacco: Politano, Maniero, Ragusa. Sforzini ripartirà dalla panchina.

L’allenatore Mario Beretta ha convocato 22 giocatori per la partita con il Pescara: Bucuroiu, Conti, Farelli, Lamanna; Angelo, Bonifazi, Crescenzi, Dellafiore, Feddal, Matheu, Milos; Camilli, D’Agostino, Giacomazzi, Mannini, Pulzetti, Schiavone, Spinazzola; Paolucci, Rosina, Rosseti, Scapuzzi. Prima convocazione per il centrocampista della Primavera Saverio Camilli, che ha scelto il numero di maglia 25.

L’allenatore Mario Beretta ha incontrato i giornalisti in conferenza stampa alla vigilia della partita con il Pescara.

“Abbiamo diverse assenze – ha detto -, oltre a quelle già note per squalifiche e infortuni si è fermato Vergassola, che ha accusato un problema muscolare. Sono però tranquillo che chi andrà in campo è pronto per dare il massimo e fare bene, in questo senso la partita di Bologna è stata confortante. In Coppa Italia mi sono piaciute la voglia, la determinazione e la professionalità di chi solitamente gioca di meno. Significa che sono pronti anche per il campionato e per una situazione difficile come quella di domani”.

Arriva a Siena un avversario ostico: “Da sempre considero il Pescara una delle squadre più attrezzate della categoria, con tante alternative e qualità soprattutto davanti. Sono molto abili e dovremo fare una grande prestazione per limitare le loro giocate e ottenere un risultato positivo”. 

La gara, SIENA – PESCARA sarà arbitrata da: Michael FABBRI di Ravenna. Assistenti: Valerio PEGORIN di Latina e Daniele CECCARELLI di Terni. IV: Gianluca AURELIANO di Bologna. OA: Mauro FELICANI di Bologna. 

Mariano Barisani


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore