Pescara tutto da rifare tre schiaffi dal Crotone

08 Febbraio 2014   18:20  

Il Crotone non vinceva dal 14 dicembre, quando espugnò Latina in un rocambolesco incontro. Drago ottiene il primo successo contro la formazione dannunziana.

Il Pescara viene shakerato, poco o nulla ha fatto contro un Crotone irresistibile, gioco veloce, ben disposto tatticamente in campo perfetti gli schemi. E’ una sconfitta che non ammette scuse, il delfino non è stato in grado di reagire, prive di idee. La difesa ha permesso tutto ai pitagorici è ora di cambiare. Il Pescara calcisticamente parlando allo Scida ha fatto da spettatore. Primo tempo pitagorici in vantaggio con l’ottimo Bernardeschi, che alla mezz’ora rompe l'equilibrio, fatale l'ingenuità generale della difesa dannunziana regala il vantaggio. Nella ripresa avvio veloce poi buio totale dei pescaresi.

La cronaca: partono bene i calabresi, subito vicini al vantaggio: assist di Ligi per Diop che sul filo del fuorigioco fa partire un diagonale forte che mette in ansia Belardi.

3'pt, Ancora Crotone sugli scudi: Cataldi si attarda al tiro dal limite e non conclude a rete.

4'pt, risponde il Pescara assist invitante di Rossi dalla sinistra con difficoltà Mazzotta para.

7'pt, Riprende le redini il Crotone pressing di Bernardeschi che non controlla il cross di Cataldi.

11'pt, suggerimento in profondità di Dezi al centro per Diop. Nessuno interviene.

15'pt, Altro traversone dalla destra di Del Prete, Dezi viene anticipato di testa da Cosic.

21'sp, percussione centrale di Ragusa fermata all'ingresso dell'area di rigore da Suagher.

23'pt, traversa del Crotone: Cataldi dalla sinistra e dai 30 metri cerca di sorprendere Belardi con un tiro a giro che per poco non firma l'1-0 calabrese. Risponde subito Maniero che spedisce la sfera fuori alta sopra la traversa.

25' pt, tentativo dalla distanza di Ragusa, palla alta sopra la traversa.

28' pt, Colpo di testa di Maniero, che colpisce la traversa ma il centravanti era in fuorigioco.

29'pt, Bernardeschi porta in vantaggio il Crotone, risolve in una mischia nata da un contrasto vinto in dribbling da Diop e firma il vantaggio. Sull'azione del gol evidente l'errore di Zuparic, che dopo il contrasto perso con Diop, ha consegnato la sfera a Bernardeschi.

30'pt, proteste degli adriatici: sull'azione Ragusa davanti al portiere viene fermato forse fallosamente, da Suagher.

39' pt, Finale di frazione favorevole al Crotone: percussione di Bernardeschi chiuso in extremis da Zuparic.

42'pt, Pescara vicino al pareggio: assist di Brugman per Ragusa, anticipato al limite da Gomis, sul pallone vagante alla trequarti arriva Maniero che colpisce al volo a porta spalancata mandando a lato incredibilmente.

Avvio del secondo tempo, Pescara subito in attacco con Politano che rientra dalla destra e scalda i guantoni di Gomis con un mancino potente, Suagher e Del Prete liberano sul tentativo di ribattuta di Ragusa.

52' il portiere pitagorico sventa una punizione pescarese anticipando con una uscita azzardata.

56' Spunto di Diop dai 20 metri, blocca Belardi.

61' a centro campo Cataldi esce elegantemente tra tre avversari si invola verso la porta biancazzurra, serve in profondità Mazzotta che arriva sul fondo serve, l’accorrente Bernardeschi che porta a due il conto, anticipando in velocità Zuparic.

Al 65' Maniero di testa si divora il 2-1 sulla punizione di Politano ma era segnalata la posizione di offside.

66' tris del Crotone destro di Cataldo al volo sul rinvio di Gomis: pallone imprendibile. Subito dopo, Bernardeschi vicino alla tripletta personale con un mancino potente a rientrare dalla destra, pallone di poco sul fondo.

74' Proteste abruzzesi per una respinta presunta col braccio di Del Prete sul colpo di testa di Ragusa in area di rigore

76' Tentativo dalla distanza di Rossi ribattuto da Baracani: giornata no per il Pescara.

79' Pescara in 10: espulso per doppia ammonizione Schiavi per un intervento deciso a centrocampo. Il Crotone gestisce il possesso palla in questi minuti finale senza affondare. Nel prossimo turno di campionato il Pescara ospiterà il Varese, il Crotone farà visita allo Spezia.

Crotone – Pescara 3 0

CROTONE (4 3 3): Gomis, Mazzotta, Ligi, Suagher, Del Prete, Cataldi (32’ Galardo), Matute, Crisetig, Dezi, Diop (23’st Ishak), Bernardeschi (42’st Giannone). IN PANCHINA. Concetti, Cremonesi, Meola, Kone, Giannone, Saric, Pettinari. All. Massimo Drago

PESCARA (3 4 3): Belardi, Zuparic, Schiavi, Cosic (12’st Caprari), Balzano, Brugman, Bovo, Rossi, Politano (35’ Salviato), Maniero (27’st Sforzini), Ragusa, IN PANCHINA. Pelizzoli, Nielsen, Fornito, Milicevic, Mascara, Sforzini, Samassa. All. Pasquale Marino

Arbitro: Baracani di Firenze

Reti: 29’pt, Bernardeschi, 16’ st Bernardeschi, 21’ st Cataldi

Espulso: 33’ st, Schiavi doppio giallo

Ammoniti: Suagher, Schiavi, Balzano, Bovo, Rossi, Cataldi, Matute

Mariano Barisani


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore