Pescara: ultimi due appuntamenti con Aria Musica

15 Settembre 2012   12:26  

Si terranno domenica e lunedì gli ultimi due concerti in piazza Salotto, organizzati da Fondazione ARIA, in collaborazione con l'Assessorato ai Grandi Eventi al comune di Pescara.


Causa maltempo, gli appuntamenti musicali previsti per giovedì e venerdì scorsi, sono stati rimandati a domenica e lunedì.

Location per questi imperdibili concerti, come sempre, sarà il cuore della città di Pescara. A pochi passi dai “giganti” di Oliviero Toscani che compongono la mostra “Razza Umana”, su un palco allestito a Piazza della Rinascita, si esibiranno gli allievi di due prestigiosi artisti della regione.


Domenica, a partire dalle 18 sarà la volta degli studenti di canto del tenore Nunzio Fazzini, Dario Ricchizzi, Niccolò Pelusi, Mariacristina Solfanelli, Yuri Sablone, Flora Mincarini, Marzia Lupinetti, Claudio Roncone che si esibiranno in un repertorio, vocale, con attenzione particolare al genere musical, ma anche pop e operetta.
Iniziano sempre alle 18 i concerti di lunedì 17 settembre. Questa volta i protagonisti provengono dall'Eropean Musician Institute di Giuseppe Continenza. Prima band ad esibirsi sarà il Vmb trio, composto da Maurizio Paludi, chitarra elettrica, Francesco D'Alessandro, basso elettrico e Simone D'Alessandro, batteria. Il gruppo si forma nell’estate del 2012 dall’incontro dei tre musicisti durante i seminari del Columbia College a Pescara con l’intenzione di suonare brani jazz, fusion e rock con una formazione tipica per la chitarra contemporanea, quella cioè del power trio.

 

La band si contraddistingue da subito per il suono compatto e “groovy” che attribuisce a brani altrimenti scritti e suonati con ensemble più numerose. La band conta tre esibizioni live nel mese di agosto e la registrazione di una demo promozionale con quattro tracce. Alle 20 è la volta di “Acoustic journey”, progetto nato dalla sana passione per differenti stili musicali come Jazz, Latin, Rock, Funk e Blues rivisitati in molteplici sfaccettature acustiche. Il viaggio musicale sarà articolato da Erika Secondino – voce; Daria Tanasenko – Chitarra; Gianni Regnicoli – Tastiera; Gianni Ferreri – tromba; Massimo Cargini – basso; Marco Malatesta – Percussioni.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore