Pescara vs Cesena, Marino ci crede...

Intervista a confronto: Marino e Bisoli.

30 Settembre 2013   08:06  

Questi i convocati da mister Marino dopo la rifinitura di questa mattina per la partita di domani alle 21 tra Cesena e Pescara:

Portieri: Belardi, Pelizzoli, Pigliacelli.

Difensori: Balzano, Bocchetti, Cosic, Zauri, Zuparic, Frascatore, Rossi, Schiavi.

Centrocampisti: Fornito, Kabashi, Nielsen, Ragusa, Viviani, Rizzo.

Attaccanti: Cutolo, Maniero, Padovan, Politano, Vukusic.

Nell’intervista prima di partire per Cesena, Marino afferma: “sono sicuro faremo una grande prestazione a Cesena. Il tecnico Dannunziano è ottimista. Bisogna cambiare registro rispetto alle gare precedenti, bisogna soprattutto fare risultato. Dispiace aver lasciato per strada punti importanti”. “Ho dovuto mettere in campo ragazzi che hanno giocato meno, e non hanno la stessa preparazione atletica degli altri. Sarà importante arrivare al più presto al top della condizione”. Come ha visto Il Cesena: Contro il Carpi, Bisoli ha cambiato diverse volte il modulo di gioco, non so se giocheranno con il 4-3-1-2 o con gli esterni larghi. Il Cesena tenterà di bloccare il nostro metodista “. Per quello che riguarda la formazione degli adriatici, non ci dovrebbero essere sorprese rispetto alle previsioni dei giorni scorsi. Pelizzoli in porta, linea difensiva con Balzano, Schiavi, Bocchetti e Rossi, Nielsen, Viviani e il rientrante Rizzo in mediana, Cutolo, Maniero e Ragusa il solito tridente offensivo. La novità potrebbe essere costituito da Politano, al posto di Cutolo. Conclusione sembra che il tecnico del Delfino voglia accampare delle scuse, ma i ragazzi non li preparare come i veterani, proprio loro in certi frangenti sono apparsi in affanno ricorda il rigore che Cutolo ha provocato. Mascara che tentenna. Certo se partiamo dal primo tempo contro l’Avellino non si fa molta strada. Abbiamo un centrocampo scollato, una difesa con qualche problema di troppo. Dobbiamo sperare nei calci piazzati di Viviani (segnati 2) per esultare. Vogliamo ricordare che il bomber e Maniero (4 reti) che era in lista di partenza. Con la speranza che Maniero ritorni a fare gol, oppure attendere Sforzini, ancora meglio che si sblocchino in maniera definitiva Maniero e Cutolo. Questo l’elenco dei marcatori del Pescara: 4) Maniero, 2) Viviani, 1) Brugman, Cutolo, Nielsen, Ragusa. 

L’intervista di Mister Bisoli, prima dell’allenamento. 

Sulla gara: “Ci vorrà attenzione per contrastare la forza di questo Pescara, partito col favore dei pronostici e voglioso di riscattarsi dopo alcuni risultati negativi ottenuti nelle ultime giornate. Siamo consapevoli che sarà una gara difficile, loro hanno giocatori che possono fare male nelle ripartenze, lotteremo su ogni pallone. Ci saranno alcune assenze ma ho abituato la squadra ad adattarsi alle situazioni. Ho in mente varie soluzioni per domani da sviluppare anche durante la gara. La sostituzione nel calcio oggi, con impegni così ravvicinati, è un fattore che da valutare con attenzione perché rischia di alterare gli equilibri”. Il Bisoli pensiero: “Al termine di ogni allenamento traggo il bilancio della seduta e valuto i giocatori per quanto esprimono quotidianamente, non seguo la carta di identità ma il merito. Ho per le mani un gruppo importante, infatti la mia squadra è stata brava nell’adottare un certo tipo di atteggiamento nella vittoria e nella sconfitta, facendo così non potremo che fare bene nel lungo periodo. Io non mi accontento mai, cerco sempre di analizzare i fatti e migliorare i lati negativi per farli diventare punti di forza”. Lo stato di saluto dei bianconeri: “Siamo in un buon momento al di là degli infortuni capitati negli ultimi giorni, alcuni di natura traumatica altri fisiologici nel corso di una stagione. A riguardo, il campo in erba naturale di Villa Silvia verrà rifatto nei prossimi giorni, per questo ringrazio la Società che ha accontentato me e i giocatori al fine di migliorare le prestazioni. L’intensità è un modo di vedere il calcio, la mia filosofia permette di crescere in fretta correndo magari anche dei rischi che vanno messi in preventivo”.

Questi i convocati per la gara di questa sera contro il Pescara:

GABRIELLI, NADAREVIC, ALHASSAN, D’ALESSANDRO, DE FEUDIS, COPPOLA, GRANOCHE, GALLI, VOLTA, INGEGNERI, SUCCI, CAMPAGNOLO, TABANELLI, CAPELLINI, CONSOLINI, ARRIGONI, RENZETTI, CASCIONE, COSER, CAPELLI. ALLENATORE: BISOLI.

Tre giocatori infortunati nell'ultima settimana, del calibro di Defrel, Krajnc e Rodriguez, mettono ufficialmente il Cesena in emergenza in vista della gara di questa sera contro il Pescara. Bisoli aveva potuto pescare da una rosa molto competitiva, adesso le sue scelte tecniche risultano condizionate dalle tante assenze. In difesa l'indisponibilità di Krajnc e Camporese lo obbligherà a rinunciare alla difesa a tre e tornare a quattro. Sono pronti come terzini: Renzetti e Consolini, i problemi nascono a centrocampo chi sarà il trequartista da impiegare nel 4-3-1-2 che Bisoli è intenzionato ad adottare oggi. Fuori Defrel il favorito sembrava essere Garritano, ma in settimana una gastro interite gli ha fatto saltare alcuni allenamenti. Potrebbe allora toccare a Tabanelli che si piazzerebbe tra le due linee composte a centrocampo da Cascione-De Feudis-Coppola e in attacco dalla coppia Succi-Nadarevic.

Queste le statistiche delle sfide tra Cesena e Pescara messe a confronto, a partire dalla prima sfida nella categoria minore terminata 0-1 per gli abruzzesi nel 1978, fino all'ultima, pareggiata 3-3 nel 2006 vede: 5 vittorie Cesena; 9 pareggi; 2 vittorie Pescara. 20 gol Cesena, 14 gol Pescara.

Intanto l’ex Stroppa fa sapere: “Il mio ritorno a Pescara? Non c'è spirito di rivalsa e non nutro rancore, penso solo a lavorare per fare sempre meglio, indipendentemente dall'avversario che andremo ad incontrare". 

Mariano Barisani


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore