Pet terapy per diversamente abili: campo polivalente a L'Aurora della vita di Civitaquana

19 Settembre 2012   11:15  

Si celebrerà il giorno 29 settembre 2012 alle ore 10.00 l'inaugurazione del campo polivalente realizzato presso la sede operativa de “L’Aurora della Vita” Onlus in C.da Olmo della Biocca, 13 Civitaquana (Pe).

L'impianto permetterà di erogare una migliore qualità di servizi nel campo delle terapie e attività assistite con animali in favore di persone diversamente abili.

La realizzazione del campo è stata possibile grazie al contributo della Provincia di Pescara che è stata tra le prime a recepire e favorire la L.R. n.18 del 6 luglio 2011 “Disposizioni in materia di agricoltura sociale” nonché l’art. 9 “Accordo 6 febbraio 2003” tra il Ministero della Salute e le Regioni in materia di Pet-therapy, sostenendo in questo modo innovative metodologie riabilitative capaci di apportare sensibili miglioramenti alla qualità della vita delle persone diversamente abili, riducendo, allo stesso tempo, i costi della spesa sanitaria pubblica.

“L’Aurora della Vita” Onlus è da tempo impegnata in attività riabilitative psico-sociali erogate presso la Fattoria Sociale “Olmo della Biocca” utilizzando il paradigma della zooantropologia applicata e dell’agricoltura sociale.

 


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore