Pezzopane: ''Prorogare contratti precari della ricostruzione''

26 Marzo 2013   17:42  

"Condivido pienamente l'iniziativa dei consiglieri democratici sulla proroga dei contratti dei dipendenti a tempo determinato degli enti locali del cratere".

Lo afferma la Sen. Stefania Pezzopane, a seguito della nota inviata dai consiglieri provinciali e comunali del Pd, Pierpaolo Pietrucci, Fabrizio D'Alessandro e Stefano Palumbo, dal segretario comunale Stefano Albano e dal segretario dei Giovani Democratici Tiziano Pesce.

"Sono a lavoro gia' da una settimana, in rete con il Sindaco Massimo Cialente e con Giovanni Lolli, che si era gia' interessato in precedenza della questione. Abbiamo interessato gli uffici dei Ministeri competenti a prendere in mano la

situazione, sottolineando la necessita' di una proroga, almeno fino a giugno, dei dipendenti a tempo determinato degli enti locali del cratere. Il personale selezionato con le varie procedure concorsuali, infatti - rileva Pezzopane - non sara' sufficiente a gestire tutte le procedure legate alla ricostruzione.

Inoltre, visto lo slittamento dei tempi di assunzione dei vincitori dei due concorsi espletati, credo sia necessaria una proroga dei contratti in essere, per consentire il necessario affiancamento professionale, per accelerare il processo di ricostruzione e per dare una boccata d'ossigeno a tanti giovani professionisti, che hanno lavorato con competenza e professionalita', anche durante l'emergenza terremoto". 

 


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore