Pezzopane: "Superato il bicameralismo, ora a lavoro per referendum confermativo"

21 Gennaio 2016   10:57  

"Ieri in Senato siamo stati protagonisti di una giornata storica che segna, dopo 70 anni, il superamento del bicameralismo perfetto inseguito fin dalla Costituente e mai realizzato.

Ora il sogno e' a un passo dalla realta', grazie alla determinazione di Renzi, del governo, del Pd. Di fronte a questo risultato storico le polemiche sul voto sono ridicole, la maggioranza a Palazzo Madama ha i numeri e comunque le regole del gioco si fanno insieme.

Il bicchiere delle riforme ormai e' quasi pieno, ma in questo Paese c'e' sempre qualcuno che si ostina a vederlo mezzo vuoto.

Noi andiamo avanti e fin da ora lavoriamo per il referendum confermativo dell'autunno, una grande sfida per il cambiamento che gli italiani sapranno cogliere".

Lo dice la senatrice del Pd Stefania Pezzopane. "In Abruzzo il prossimo passo e' costituire immediatamente i comitati per il si'. Dobbiamo coinvolgere tutti i cittadini in questa sfida di modernita', per il cambiamento dell'Italia.

Il Senato delle istituzioni territoriali sara' un fattore di integrazione per il Paese e il superamento del bicameralismo paritario e' un passo in avanti verso la democrazia governante, perche' i processi decisionali siano piu' veloci ed efficaci.

Sono convinta - conclude la senatrice - che gli italiani apprezzeranno, anche questa volta". 


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore