Pezzopane, assunzioni pubblica amministrazione, attingere da graduatoria milleproroghe

11 Febbraio 2015   18:06  

 "Ho incontrato il presidio degli idonei e dei vincitori di concorso ancora in attesa di assunzione, che sta manifestando in piazza Montecitorio. Il tema dello scorrimento delle graduatorie e dell'immissione in ruolo di questi ragazze e ragazzi che hanno gia' espletato procedure concorsuali per entrare nella Pubblica amministrazione e' da tempo all'ordine del giorno del nostro lavoro in Parlamento.

Oggi facciamo un ulteriore appello al governo: occorre prorogare le graduatorie con il Milleproroghe e utilizzarle per le prossime previste assunzioni, per esempio per il decreto anti-terrorismo, approvato ieri dal Cdm". Lo dice la senatrice del Pd Stefania Pezzopane. 

 "E' da tempo - prosegue Pezzopane - che manifestiamo concretamente solidarieta' a questi giovani che lottano per i propri diritti. Ricordo che a settembre siamo riusciti ad ottenere lo scorrimento delle graduatorie per le assunzioni in Polizia e nei Carabinieri, previste per l'Expo.

Ora continua il nostro impegno, per la Guardia di Finanza e per gli altri concorsi espletati nella Pa.

Anche il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella, oggi su Facebook, ha fatto un appello alla meritocrazia per salvare il Paese. Questo e' un caso classico". Secondo la senatrice "si devono creare possibilita' per assumere quei giovani che, confidando nello Stato, hanno misurato le proprie capacita' con un concorso pubblico e lo hanno vinto o sono risultati idonei.

La strada ora e' quella, da un lato, del milleproroghe per non far scadere le graduatorie, dall'altra quella della riforma Madia e dei provvedimenti ad hoc, come l'anti-terrorismo, che prevedono movimenti di personale nella Pa. Non possiamo - conclude Pezzopane - deludere questi ragazzi".


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore