Piano regolatore portuale, il PD attacca Chiodi: "Lo riconsegni alla città"

"Da Regione contrapposizione premeditata verso Pescara"

04 Dicembre 2013   15:11  

Riceviamo e pubblichiamo dal gruppo consiliare PD di Pescara in merito al Piano Regolatore Portuale:

E' del tutto evidente che da parte di questo governo regionale ci sia o incapacità o continua ad esserci una contrapposizione premeditata verso la città di Pescara.

E' del tutto inaccettabile anche alla luce degli ultimi fatti accaduti a Pescara con l'esondazione del fiume Pescara che il Piano Regolatore Portuale ed in particolare la relativa VAS sia ferma presso gli uffici regionali da ormai 12 mesi in attesa di una firma di un dirigente per una serie di motivazioni burocratiche al quanto pretestuose, non si capisce perché non si procede come si è fatto per il Piano Regolatore Portuale di Vasto.

Pescara ha bisogno di far andare avanti il Piano Regolatore Portuale perché c’è l'urgenza inderogabile, prima che accada qualche cosa di irreparabile di risolvere definitivamente i gravi problemi strutturali del porto a partire dalla diga foranea.

Nessuno può più permettersi di allungare i tempi a dismisura, c’è da assumersi le proprie responsabilità.

I pescaresi non tollereranno più questi inutili ritardi finalizzati solo a penalizzare la nostra città.

Invitiamo tutti, politica ed associazioni di categoria ad una mobilitazione generale contro questo andazzo inaccettabile del governo regionale e di tutta la filiera amministrativa e politica a cui vanno attribuite tutte le responsabilità di questo stallo che sta mettendo in ginocchio la nostra città e la nostra Regione.

Stiamo perdendo l'opportunità di importanti finanziamenti per i lavori necessari alla infrastruttura portuale a causa di questi ingiustificati ritardi.

Per l'incapacità dell'amministrazione del governo regionale a relazionarsi con le Istituzioni comunitarie abbiamo già perso l’importante occasione del corridoio adriatico.

Non è più tollerabile questa inerzia.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore