Picchia in strada la sua convivente durante la Vigilia di Natale, due passanti lo fanno arrestare

27 Dicembre 2013   10:31  

Non c'è tregua alla violenza, neanche a Natale. E chi usa le mani tutti i giorni per fare del male agli altri, non si ferma di certo per la nascita di Gesù.

E così succede persino che la violenza si renda ancora più manifesta, perché nel momento in cui tutti si scambiano affetto, chi è violento non sa più controllarsi.

E accade anche la violenza sia perpretrata davanti al propria figlia, di soli 10 anni, cui il Natale dovrebbe portare gioia e amore. Tragica spietatezza della realtà.

La speranza è che al legge d'ora in poi assicuri Natali migliori a queste vittime. Si tratta di una giovane madre straniera e sua figlia.

Di certo si può dire in questa drammatica storia, che un po' d'amore c'è stato, e che finalmente la violenza, resa manifesta, non ha avuto coperture.

E' capitato tutto nel pomeriggio del 24 dicembre a Castiglione Messer Raimondo.

Isulti, urla, e poi violenza fisica, fino ai pugni, e una donna che di corsa tenta di fuggire di casa, strattonata, spinta, picchiata, e riesce ad arrivare in strada. Per fuggire al suo uomo, quello con cui viveva e con cui ha avuto sua figlia, che ha assistito a tutto. Di fronte a tutto questo dolore Antonella, una ragazza del paese che passava in macchina con suo padre, ha deciso di non restare indifferente e di intervenire.

Il padre ha cercato di dividere la coppia mentre lei ha chiamato i carabinieri di Bisenti, immediatamente intervenuti. I militari hanno arrestato l'uomo, 40 anni e anche lui straniero, per maltrattamenti in famiglia. E' stato rinchiuso nel carcere di Castrogno. La donna è stata portata in ospedale dal 118 per accertamenti, e sta bene. “Sono orgogliosa e fiera di quello che io e mio padre abbiamo fatto – ha racconta Antonella a Il Centro- la violenza contro le donne deve finire, io ho fatto la mia deposizione e vorrei non essere una eccezione. Vorrei fosse la normalità intervenire e denunciare quando si assiste a simili scene”.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore