Piccole Donne Crescono, anche in fatto di Personalità!

Le Crocs delle Principesse Disney: confortevoli oltre che belle?

23 Giugno 2014   16:45  

Continuiamo il nostro viaggio nel mondo dei piccoli e, dopo le scarpe di Snoopy, eccoci a mostrarvi la scarpa dell'estate con i personaggi probabilmente più in voga del mondo Disney: le Principesse!  
Stiamo ovviamente parlando di calzature da bambina, nell'età in cui, oltre all'esigenza di rispettare tutti i canoni per una scarpa confortevole, va rispettata anche la personalità delle piccole donne che, già all'età di 2 o 3 anni, si impone con forza sulle forme e colori degli outfit!

Allora, invece di impazzire dietro richieste fuori luogo (si trovano in giro delle scarpe davvero sconsigliabili, tipo infradito n. 21!!), conviene organizzarsi prima, impegnandosi con una sana navigata su internet a trovare un paio di alternative che possano far contente noi e loro in un solo acquisto!

E' il caso di queste crocs, famose ciabattine estive, ma non solo, in gomma leggerissima che negli ultimi anni hanno visto un boom anche grazie alle varie personalizzazione in base ai target di riferimento. Ed è proporio il caso di questo modello con le Princisse Disney che fanno impazzire molte bambine. Veniamo lla nostra recensione!

I PREGI

Il grande vantaggio di queste ciabatte è senza dubbio la praticità: sono in gomma morbida e apprezziamo particolarmente, specie nei modelli dei più piccoli, ci sia la cintina da far passare dietro il tallone in modo da sbloccare il piede. Questo fa sì che le Crocs possano essere indossate sia in spiaggia, sia al parco giochi dove normalmente è consigliabile indossare la scarpa chiusa, in quanto la bambina non le perde, anche correndo!

Se siete poi in un campeggio, potete lascairle ai piedi anche sotto la doccia, farle asciugare in un minuto al sole senza che i colori si alterino, evitando di dover comprare altre ciabatte.

La morbidezza del materiale assicura confort al piede, in casa come in spiaggia.

Sono estremamente leggere: sembra di non averle ai piedi!

Sono lavabili e igienizzabili con estrema facilità, anche in lavatrice (almeno i modelli senza disegni, per queste delle Principesse, ci riserviamo di provare e vi faremo sapere!) 

Sono resistenti: sarete costretti a metterle da parte perchè il piede dei bambini cresce alla velocità della luce, ma difficilmente perchè si romperanno.

I colori sono estremamente brillanti, non si alterano al sole.

I DIFETTI

Non sono scarpe che "avvolgono" il piede, il modello è piuttosto largo, quindi un piedino da Cenerentola può facilmente sfuggire, ma la cintina da passare dietro il tallone, può risolvere il problema. Consigliamo, comunque sempre di provarle al piede prima di acquistarle.

La taglia corrisponde?

Nel nostro caso, abbiamo preso il numero dei sandali della bimba, ma si sono rivelate troppo precise, quindi direi, in ogni caso di provarle o, se volete fare un regalo, orientatevi verso un numero in più.

Quanto costano?

Al momento in cui scriviamo, questo modello costa 28,90 euro e è reperibile presso la catena Scarpamondo.

Clicca due volte per vedere il servizio fotografico e la scheda tecnica

 


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore