Pietrucci, " Trifuoggi in Giunta garanzia legalità"

23 Gennaio 2014   15:49  

 "La nomina a vice sindaco dell'ex magistrato Nicola Trifuoggi costituisce un importante segnale del centro sinistra e di quella maggioranza civile costituita da cittadini onesti, da persone perbene, da amministratori senza opacita'".

Lo ha detto il consigliere Provinciale dell'Aquila, Pierpaolo Pietrucci.
"La citta' in questi giorni - ha aggiunto - si e' interrogata, giustamente, alla luce di quanto accaduto, manifestando malumore, preoccupazione e sdegno e pertanto era giusto che il centro sinistra desse una risposta adeguata e immediata. Lo ha fatto.

Trifuoggi e' stato un grande magistrato, noto per non aver mai avuto alcun tipo di timore reverenziale e per non aver fatto sconti alla politica, soprattutto a quella parte verso la quale, come ha dichiarato ieri, da pensionato, andava la sua adesione ideale.
La sua presenza in giunta e' garanzia di legalita' e trasparenza ma e' anche la riprova dell'onesta' di fondo della maggioranza al governo della citta', dal momento che mai un uomo di legge, come lui, avrebbe accettato questo incarico se avesse nutrito un minimo dubbio sulla trasparenza della coalizione del centrosinistra.

L'immagine della citta' - ha detto sempre Pietrucci - gravemente compromessa da una serie di attacchi, puo' finalmente riguadagnare credibilita' e onorabilita' a livello nazionale.
Quella credibilita' e quell'onorabilita' che merita, perche' questa, ripeto, e' una citta' di persone perbene.

Da ora si ricomincia a lavorare, tutti insieme, piu' forti e piu' determinati per una ricostruzione che deve essere partecipata e trasparente, nel segno della legalita' e, indubbiamente, con una sicurezza in piu'".


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore