Pignoli (Fli): "Accantonare pedonalizzazione di corso Vittorio"

"Sarebbe fine definitiva del commercio in centro"

13 Settembre 2013   15:33  

"Ora che anche i commercianti (con una maggioranza schiacciante) hanno detto chiaramente no alla riqualificazione o pedonalizzazione che dir si voglia di Corso Vittorio, come evidenziato dal sondaggio reso noto oggi dalle associazioni di categoria Confcommercio e Confesercenti, credo che l'Amministrazione Mascia non possa far altro che prendere atto di come la città di Pescara é contraria alla chiusura al traffico della più importante arteria cittadina".

Lo ha detto il capogruppo di Fli al Comune di Pescara Massimiliano Pignoli,
che nelle settimane scorse aveva aspramente criticato l’iniziativa politica della maggioranza: "La riqualificazione di Corso Vittorio Emanuele certificherebbe la morte definitiva del commercio del centro cittadino, già duramente colpito dalla crisi, ma anche dall’apertura degli ipermercati. Anziché favorire il commercio nel cuore di Pescara, e ravvivare la zona della città più proiettata sul terziario, l'Amministrazione vuole con la pedonalizzazione mettere definitivamente ko una categoria che sta soffrendo della contingenza negativa più delle altre. Basti guardare quanti locali su Corso Vittorio Emanuele sono sfitti (l’ultimo a chiudere è stato il Mega Store Benetton), per capire che il momento è drammatico anche per i nostri esercenti. E l'Amministrazione, anziché favorire una ripresa delle attività, con l'arrivo di persone da fuori e ricreare così quel movimento di persone e capitali fondamentale per far ripartire l'economia, decide di decretare la fine del commercio in centro".

"Noi, come opposizione, non lo permetteremo", promette Pignoli, "e già dai prossimi Consigli Comunali riprenderemo la battaglia politica per sventare l'ennesimo atto scellerato di questa Amministrazione che andrebbe a danneggiare ancora di più Pescara e i suoi cittadini. Aspetteremo infine al  varco anche l'Udc che si è detta contraria alla pedonalizzazione e che, dovrà dare seguito a quanto affermato, votando contro e decretando così la fine con qualche mese di anticipo sulla scadenza elettorale dell'Amministrazione Mascia".


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore